Members - Europe

Italy

Silvia  Mori

 

Nasce e vive a Firenze. Nel 1981 si laurea in Filosofia presso l'Università degli Studi di Siena. Nel 1978 inizia la pratica dello yoga presso la Yoga Vedanta Forest Academy di Rishikesh, U P, India, e prosegue i suoi studi di yoga  in India e in Europa, in particolare con Sandra Sabatini che diviene la sua insegnante di riferimento, con Mary Stewart, insegnante e formatrice  degli insegnanti yoga della London Municipality e autrice di numerosi testi, e con John Stirk, osteopata e insegnante di yoga . Nel 2004 pubblica insieme a Sandra Sabatini  “Lo Yoga delle Stagioni” , ed. Lindau, successivamente tradotto in lingua inglese.

 

Dal 1991 al 2001 collabora con il Comune di Bagno a Ripoli insegnando nei corsi per adulti e nel 1993 presso la Scuola Media Statale Righi . Negli stessi anni svolge un laboratorio di yoga e rilassamento anche presso la Scuola Elementare Statale Acciaioli di Firenze. Collabora con la   Associazione onlus Il Pellicano nel programma “da 0 a  3 anni“ insegnando yoga in gravidanza. Nel 1983 inizia la pratica del Tai Chi Chuan con il maestro coreano Shin Dae Woung, completando anche il corso istruttori, e seguendo il programma della scuola per 7 anni. Nel 1991 inizia lo studio dello shiatsu con Gioacchino Allasia, e si diploma nel 1998, iniziando l'attività professionale come operatrice. Completa il  PostGraduate Shiatsu Course presso lo Shiatsu College, Gran Bretagna, sotto la direzione di Clifford Andrews.

 

Nel 2000 supera l'esame nazionale e si iscrive al Registro Italiano Operatori Shiatsu della Federazione Italiana Shiatsu, con la quale collabora attivamente, facendo parte nel biennio 2006- 2008 del Direttivo Nazionale. Attualmente è membro dalla Commissione Esami. Nel 2000 partecipa al ritiro offerto dal maestro Thich Nhat Hanh, a cui seguiranno molti altri, e Thay è da allora  il suo maestro  per la pratica meditativa e di consapevolezza. Dal 1986 insegna yoga prevalentemente ad adulti, offre stages e ritiri yoga in diverse parti del pianeta , in luoghi dove è possibile un contatto con la natura , con l’aria pura e gli elementi .

 

Gli stages si svolgono in modo residenziale nelle diverse stagioni e offrono  pratica di consapevolezza e condivisione, yoga e Qi Gong,  rilassamento profondo.

 

Tel. +393483137671

E-mail shantivanam@gmail.com

Pierantonio Polloni

 

Terminata la specializzazione in Francia come Master Trainer secondo il metodo Charcot – Mesmer lavora sia singolarmente che in gruppo per la riduzione e gestione dello stress e dell’ansia.

Dopo il diploma di istruttore del metodo Yiengar Yoga ha inziato ad insegnare presso strutture ospedaliere e palestre. Ha specializzato la sua formazione nel trattamento dei dolori lombari, cervicali e dei mal di testa cronici, sebbene moltissimi altri siano i miglioramenti riscontrati da donne in gravidanze e da coloro aventi disturbi del sonno oppure ansia.

Nel 2010 ha dato vita ad un centro specializzato nel miglioramento del potenziale personale attraverso le posizioni dello yoga, la meditazione e le sessioni personali di bioenergetica. Attualmente segue gruppi di circa 20 persone per ogni sessione di lavoro, appartenenti ad ogni religione, estrazione sociale ed età.

La metodologia personalizzata ed unica, sviluppa un lavoro in cui la persona che vi partecipa è coinvolta attraverso i canali visivi, auditivi e cenestesici. Ciò permette agli individui che praticano anche per la prima volta, lo sviluppo in brevissimi tempi della consapevolezza e presenza nell’azione. Le persone sperimentano la teoria dell’ “Hic et Nunc” dal latino “Del qui ed ora”.

Tel. +393277305100

http://www.arunachala.it/

Email: ppolloni@gmail.com

Anna Bogliani

 

Incontra lo yoga per la prima volta in gravidanza, che diventa il filo conduttore nella vita e nella formazione.

Si forma come insegnante yoga alla SFIDY di Milano, negli anni a seguire continua ad approfondire lo studio e la pratica, allarga le sue competenze frequentando corsi di yoga per i bambini, per le gestanti, post-parto.

Da qualche anno si interessa di yoga-terapia, sotto la guida di Marc Beuvain.

La sua voglia di conoscere e di sperimentarsi la porta ad avvicinarsi ad Aura-Soma, di cui è consulente; al Reiki; e a conseguire il titolo di Bachelor in psicologia indo-vedica.

Continua l’esperienza della vita, sicura, perché ha sperimentato, che ogni volta che riceve una botta ha qualcosa da imparare, ogni colpo diventa un’occasione per progredire

 

Tel. +39 338 205 19 34

http://www.annabogliani.it/

E-mail: annabo2@alice.it

Annibale D’angelo

Sri NandanaJi

 

Naturopata, Acharyayurveda, Scuola Joytinat, allievo D.H. Kulkarni,rettore Accademy Poone India. Direttore della Scuola di formazione in Yogayurveda dell'Associazione Culturale  "Sadhana" via Zanardelli 50 Rivello Potenza. Laurea in Sociologia,Psicologia,specializzato in Psicoterapia. Allievo Selene Calloni Williams,Associazione "nonterapia" Scuola di Yogasciamanico.

 

Tel. +39 328 3228478

E-mail: dangelo.annibale@libero.it

Camilla de Concini

 

Dopo nove anni di studi nel campo del teatro e della danza, nel 2006 incontra lo yoga e da allora non ha più smesso di praticare. Nel 2010 si diploma come insegnante presso L’International Sivananda Yoga Vedanta Centre di Reith, Tirolo e comincia a insegnare a Beirut presso varie scuole e privati. dal 2011 insegna Yoga Sivananda regolarmente a Bologna come membro dell’Associazione JAYA, partecipa al progetto UISP yoga in carcere, presso la casa circondariale Dozza di Bologna e al progetto Yoga per le mamme presso l’ONLUS Ricerca Ageop per la lotta ai tumori. Nel 2013 Ottiene il titolo di Yoga Acharya a seguito della formazione avanzata per insegnanti seguita presso L’International Sivananda Yoga Vedanta Centre di Orleans, Francia.

 

Tel +39 320 1917386

http://associazionejaya.it/yoga-sivananda/

E-mail: decocam@yahoo.it

Fabio Basalisco

 

Specialista in neurologia con perfezionamento in medicina ayurvedica e psicosomatica, medico ayurvedico con esperienza formativa in ITALIA e in INDIA, come allievo del dott. Raju. Dopo anni di medicina generale decide di dimettersi e dedicarsi totalmente alla medicina Ayurvedica. Ha seguito un percorso triennale per terapista ayurvedico ed ha conseguito il diploma di medico ayurvedico alla scuola triennale Maharishi Vedic University.

Da circa 20 anni si occupa di Ayurveda, unendo lo studio dei principi di base ad un interesse per il massaggio, l’alimentazione, lo yoga, la meditazione, la filosofia, la psicologia, la terapia, soprattutto attraverso la diagnosi del polso, lo studio di sè attraverso un’espansione della consapevolezza.

Matura un’ottima esperienza per le pratiche di panchakarma e disintossicazione. Pratica meditazione trascendentale e yoga. E’ consulente e docente per la Map, visita come medico ayurvedico in tutta ITALIA, conduce conferenze, corsi, seminari, e pratica massaggi. Docente al master biennale di ayurveda presso la scuola di naturopatia di Urbino e responsabile della SCUOLA QUADRIENNALE GANESH per terapisti ayurvedici.

Tel: +39 3406351729/ 3395215980

 

http://www.italiayurveda.it/

E-mail: purusha.fabio@yahoo.it

Federica Porfiri

 

Dott.ssa in scienze motorie, inizia un percorso di crescita personale attraverso lo studio e la pratica dello Yoga. Entusiasta, studia e viaggia anche in India. Approfondisce il settore dedicandosi allo studio della filosofia macrobiotica e dello Shiatsu. Negli ultimi anni fonda Nutrizia, Cultura della Salute, per diffondere e promuovere Salute come stile di vita, come cultura da ritrovare,  senza etichette e appartenenze, alla ricerca del rispetto di sé, dell’ambiente e del piacere di nutrirSi. Nutrizia integra le conoscenze motorie con lo studio della macrobiotica e le arti e filosofie orientali, con le conoscenze scientifiche e psicologiche contemporanee: la Salute è piena espressione e integrazione dell’aspetto corporeo, psichico e spirituale.

 

Tel. +39 333 8520655

www.nutrizia.org

E-mail: nutrizia@libero.it

Giocondo Laterza

 

Pratica yoga dal 1993, allievo della Maestra Maria Helena Monteiro de Araujo – Villa Velha Brasile. Insegnante di yoga diplomato all’I.S.F.I.Y. (Istituto Superiore Formazione Insegnanti Yoga), ha approfondito la meditazione e lo studio del mentale e delle emozioni presso il Mosteiro Zen Morro da Vargem Ibiracu – Espirito Santo e la tecnica dell’ecoterapia nella riserva Tupi – Guarani (popolazione di indigeni dell’America Meridionale). Ha collaborato al progetto “ Elisir di Lunga Vita” promosso dal Comune di Buonabitacolo (Sa). Attualmente è Presidente dell’ASDeC “Scuola Yoga Cilento” con sede a Policastro Bussentino (Sa). Già paracadutista e deltaplanista. Compie da anni percorsi trekking tra i più significativi come il Camino di Santiago de Compostela, Fisterra e Muxia.

 

Tel. +39 348 121 12 46

E-mail: giocondolaterza@tiscali.it

http://scuolayogacilento.sitiwebs.com

Giulia Lucarelli

 

Laureata in Sociologia presso l'Università La Sapienza di Roma. Pratica yoga dal 2005 in seguito alla sua esperienza fatta a Barcellona con lo yoga Kundalini. Incontra, poi, a Roma, l' anno dopo, la sua insegnate di riferimento e la segue per diversi anni. Nel 2010, In India, ha studiato Hatha Yoga con un insegnante di Rishikesh. e nel 2011 ha seguito il teacher Training in Yoga Kundalini presso il centro Naad a Roma. Nel 2013 consegue il titolo di Istruttrice di Yoga Intergale presso la scuola Samadhi di Firenze, dove ancora sta frequentando il secondo anno della scuola per insegnanti.

Insegna yoga kundalini dal 2012 e yoga intergale dal 2013.Amante anche dell'artigianato, della magia delle pietre e dei metalli, crea monili, rosari, mala e gioielli in argento e pietre dure

 

Tel. +39 342 1258692

www.yogabonda.blogspot.com

E-mail: anantkar@hotmail.com

Raffaella Citterio

 

Laureata in Storia Dell'arte Contemporanea, conserva la professione di critica d'arte, accanto alla più recente attività di insegnamento dell'Hatha Yoga classico.

Si è formata e diplomata nel 2000 presso il Centro Yoga Satyananda di Milano, sotto la guida di Sw. Virananda.

Accanto ai corsi ordinari di Hatha Yoga fedeli ai dettami della Bihar School, alterna esperienze di Karma Yoga presso strutture di accoglienza per anziani e disabili.

Segue, inoltre, le non poche interrelazione fra pratiche yoga e creatività con attenzione particolare ai linguaggi diversificati del mondo dell'arte.

 

Tel +39 347 2799752

E-mail: rflctt@libero.it

Riccardo Ferrucci

 

Insegnante Oki do Yoga e Meiso Shiatsu con qualifica di 3°Dan, inizia i suoi studi negli anni 90 avvicinandosi alla filosofia e pratica orientale della "Quarta via"seguendo alcuni maestri seguaci di G.J. Gurdjeff tra cui Livio Vinardi (Argentina) e John Wilkinson (Inghilterra). In seguito si avvicina alle pratiche dell'Hata Yoga, del Tai ji quan e della meditazione Vipassana. Comincia ad interessarsi alle Arti Orientali ed in particolare allo Shiatsu e decide di iniziare una scuola professionale. Nel 2001 conclude la scuola e riceve il diploma di operatore di Shiatsu dell'Accademia italiana Shiatsu-do. Continua a cercare e durante un seminario a Roma conosce il maestro giapponese pioniere dello Shiatsu in Italia Yuji Yahiro con cui inizia un percorso di studio che lo porta ad approfndire lo Shiatsu e lo Yoga attraverso la tradizione Zen. In seguito ottiene i riconoscimenti di Operatore di Meiso Shiatsu e di Oki do Yoga e l'abilitazione all'insegnamento di tali discipline.Nel 2001 intraprende una collaborazione attiva con il centro Oki do Yoga Settimo Cielo di Carpi, MO, dove frequenta la scuola di Dozen con il maestro Giancarlo Magnani e propone corsi di Yoga e di Meiso Shiatsu. Opera inoltre come terapista di Meiso Shiatsu presso il centro di salute naturale Armonia di Vita.  Nello stesso anno partecipa ad un viaggio di studio e di pratica di servizio in Cambogia durante il quale utilizza lo Yoga e lo Shiatsu come terapie naturali per  creare una corretta comunicazione e scambio culturale con gli abitanti dei villaggi periferici. Nel 2005 fonda e dirige a Carpi Mo il centro di terapie naturali Aj do. Negli anni ricerca e approfondisce vari campi della salute naturale tra cui l'aiurveda, la macrobiotica, vari tipi di meditazione, metodi per lo sviluppo dell'energia vitale. Attualmente vive a Castelnovo ne' monti, Re, dove propone con passione corsi di Yoga e Tai ji quan per bambini e adulti.

 

Tel. +39 331.12.38.057

www.eurytmhiacentroyoga.altervista.org

E-mail: rferrucci70@gmail.com

Sri Swami Dikshananda  (Sergio Centuries Piacentino ) 

 

Resident in Street Pantana n.44 Ausonia Zip code 03040 Province of Frosinone.

Domiciled in the Ashram  Street Benedetto Mastantuono  n.17  zip code 04020 Santa Maria Infante Province of Latin

Spiritual teacher ( indovedica  Psicology - - Philosophy Christ Spiritual)

Knowledge of buddhism -  taoism - kabbala - hesychasm-Sufism.

Yoga teacher  Spiritual Tamil Yoga Siddha (Yoga Jesus)   ( Hatha Yoga - Raja Yoga -  Kriya - Bakty - Karma - Jnana -Surya-Rhani) Connoisseur of 6 Darshana and Tirumandiram.

Spiritual teacher of discipleship in the New Land  Spiritual Yoga Christic - Philosophical  Spiritual . Moviment International .

President the Association  Sri Swami Dikshananda     www.sriswamidikshananda.org   info@sriswamidikshananda.org   

Minister of Cult. Web site: www.nuovaterra.org   E-mail:  nuova-terra@live.com  Tel. Ashram: +39.0771.678114

Mob. +39.333.75.70.449   Skype: Maestro-Spirituale

Diploma in Bionaturopaty (DBN) Ayurvedic Practtioner.

Description:

A disciple of the Teacher Lairy Shibendu.

Following the teaching of the universal withe brotherhood , Mikael Aivanov Master Wat training for the knowledge of Yoga and spiritual philosophy  - Kabbala, Christic Philosophy etc.

Disciple of Gash Tarchin Gedan for knowledge of the Darmha Buddist and Pranayama - Meditation.

He holds Bionaturopathy studies (DBN) ayurveda the Amiuniversithy operator

He practiced the monks Shaolin Kunfù, the temple of Vicenza of the old Master practicing (Tai Chi - Tao Yoga ) Teacher Della Vecchia.

Yoga Master at University Milan.

The new secretary General (IGO) INTER - GOVERNMENTAL ORGANIZATION called WORF - whose purposes are for the freedom of religions an spiritual Moviments in the world and Spiritual Movements in the world, and for Inter Religiousness.

He holds courses in esychasm of ortodox monks in Rome by the parent association the Fhater Gian  Vittorio Cappelletto.

President  of the International Association named : "Sri Swami Dikshananda" Affiliated CSEN. Arci Natura Cultural Association Of Orient-Occidental : Yoga - Discipline Bio Natural (DBN)  and Ayurvedic.

Elena Marano

 

I started to practice yoga in 1994, when I was a student at University of Biology in Pisa. In 2001 I began to teach yoga in my town, Carrara (North Tuscany). In 2004 I have accomplished the graduation in Shiatsu Operator with Traditional Chinese Medicine School of Milano. After having graduated in Biology, I had a PhD in Neuroscience at Siena University. My most important Italian yoga teachers are: Clemente Cocchiola, with his Yoga-Shiatsu-Yoga; Gabriella Cella Al-Chamali. In 2009 I have accomplished the graduation in her " Yoga Ratna Teachers School" in Piacenza (Italy). This yoga style is a mix of different Yoga styles and schools (called "Yoga Ratna"). In the beginning of the year two thousand I approach the study of  “Yoga Sutra” of Patanjali, and after that, at least, I found my Gurus in the indian teachers of Kriya Yoga, as Sri Yukteswar and Patanjali. I met them, of course, only through their writings. In 2008 accomplished the graduation in the “Engineer Guidi Giuseppe’s Extrasensory Perception Course” that got me closer to yoga of tradition.

 

Tel. +39 328 6868216

www.yogamandarava.it

E-maIl: yogamandarava@yogamandarava.it

Guru Jiwan Kaur

 

Regularly teaches  Kundalini Yoga since 1986 offering group & individual classes, Personal Training, Yogatherapy and Yoga Counseling using the framework of  Kundalini Yoga and Humanology as taught by Yogi Bhajan. She has been Yogi Bhajan’s student since 80’s & his secretary in Rome for 10 years. As an Ikyta KRI certified Kundalini Yoga level 1 & 2 Lead Trainer, mentor & coach, Guru Jiwan Kaur dedicates a consistent part of her time to train new teachers. She teaches Yoga for Pregnancy & birth following the international school 'Conscious Pregnancy', based on Kundalini Yoga teachings, of which she is also international teacher trainer.  Cofounder, trainer and teacher of the Kundalini Yoga based program for kids & teens Yogare per crescere 'Yoging & Growing'. Guru Jiwan Kaur also gives Sat Nam Rasayan Personal Treatments and classes of level 1 and 2.  She lives in Rome Italy and loves to teach wherever in the world, in English or Italian

 

Tel. +39 06 66154142 or +39 345 6475793

http://www.kundaliniyoga.it/

E-mail: gurujiwan@kundaliniyoga.it

Alice Frantellizzi

 

Istrutture in formazione-tirocinio in Viniyoga e Hatha yoga:

    2003-2006, presso la Scuola Elementare A. Leonori,74-Roma, con Fausto Schisa-docente certificato CONI,  corso hatha yoga con attestato di frequenza triennale di partecipazione da parte del Karma Yogi-Fausto Schisa.

    2005-2008, presso ass- cult. Garbha Yoga http://www.garbhayoga.com/  con Roberto Mattei-docente certificato CONI,  frequenza al Master Corso Insegnanti Yoga Integrale.

    2009-2010, presso  ass. cult. “Sooryachandra” di Antonio Olivieri, frequenza settimanale ai corsi di viniyoga.

    marzo 2010, presso Il Palafiere di Massa Carrara, “Mitica India-7°Festival dell'India-9°Congresso Internazionanle Yoga &Ayurveda-3°Simposio della Spiritualità “Raggi di un'unica luce”, collabora nell'organizzazione dell'evento in qualità di traduttrice tecnica.

    luglio-agosto 2010, presso centro estivo in Croatia della Yogacharini PanditEmy Blesio “Gayatri Devi” Presidente dell'International Yoga Confedaration-Delhi http://www.suryanagara.it/emyblesio/cv_emy.html corso intensivo di hatha yoga.

    2010, intervista su Cure-Naturali.it di Elisa Cappelli, http://www.cure-naturali.it/tecniche-yoga/972/insegnante-yoga-piena-formazione/189/a 

    2011-2014, presso ass.”YogaViniyoga“ http://www.ayvi.it di Antonio Olivieri, corso quadriennale per insegnati di Viniyoga della tradizione di TKV Desikachar e Krishanamacharya collegato con KYM-http://www.kym.org  –Attestato di frequenza e formazione in corso attualmente.

    2011-2014, assistente personale su Roma, dello Yogacharya Amadio Bianchi “Swami Suryananda Saraswati” Presidente del http://www.cysurya.milano.it/amadio.html  e del World Movement for Yoga, Presidente European Yoga Federation,etc.

    gennaio 2011- luglio 2012, presso “Club Effe” a V.A. Pigafetta, 86 Roma, ha insegnato yoga per donne, tre volte alla settimana la sera.

    gennaio 2011, gennaio 2012, gennaio-febbraio 2013, gennaio-febbraio 2014, sostituzioni alla maestra Paola Nevelli-Docente riconosciuto CONI- come insegnante per corso hatha yoga, presso Sportcenter “To Live”, V. Aristide Leonori 8 Roma,  tre mattine alla settimana.

    novembre 2012-maggio 2013, per l'ass. Cult. “Fantastichementi” di Giuseppe Bibbò, presso la scuola elementare di V.Fiume Giallo 45 Roma, ha insegnato yoga-bimbi dai 5 ai 10 anni, un pomeriggio alla settimana.

    ottobre 2012- giungo 2013, presso Studio Olistico S.Paolo Dott.ssa Costa, Via Cesarea 19 Roma, ha insegnato al corso serale settimanale di yoga.

    Giungo-luglio 2013, presso “Samila-Arte e Benessere”, Via Baldassarre Peruzzi 25, Roma, sostituzioni alla maestra Viviane Viela-docente Viniyoga KYM-, come insegnante per corso viniyoga.

Tel. +39 (333) 6101449

E-mail: aliceportugal@yahoo.it

Francesca Campus

 

Yoga Parichaya a Sassari presso lo studio R-Evolution. Laureata in Scienze Sociali, si dedica allo studio e alla sperimentazione dello yoga giungendo alla Scuola Surya di Formazione insegnanti Yoga di Swami Suryananda Saraswati Yogacarya Amadio Bianchi. Ha avviato la formazione  Raja Yoga nella scuola Energheja di Massimo Rodolfi.

 

Tel. +39 3337252733

E-mail: revolution.studioyoga@gmail.com

Giusy Fabbri

 

I discovered yoga world in 1984,  when I first approached BKS Iyengar’s yoga, through different instructors, principally Dirce Mariani.  I then focused on my spiritual path developing my interest about energy, studying Shiatsu and Tai Chi. I obtained a Shiatsu certification and I am master in Seiki Shiatsu by Maestro Tzvika Calisar. I started my yoga classes in 2006, after my degree as instructor  with G.F.U, ( Grande Fratellanza Universale). Since then I practised and learned with Alberta Biressi and Swami Suryananda Saraswati ( Yogacarya Amadio Bianchi ). Now I teach yoga and practise Shiatzu in an holistic centre in  Bergamo. My goal is spreading the principles of these two disciplines as I want people to develop their personal physic, mental, spiritual well being.   

 

Cell: 0039 342 7720741 /  035 248543

Mail: giusy_fabbri@yahoo.it

Maria Angela Vitale

 

Pratica la yoga in tutte le sue forme (lavorando sul proprio corpo, sul respiro, sul mentale, sull’alimentazione, sulla voce nonché l’esercizio della meditazione chiamata ‘Metta’) un lavoro olistico che è in cammino da trentanni e che lo scorrere del tempo gradualmente cambia e approfondisce. Da circa una quindicina di anni lavora sulla propria voce soprattutto come ricerca spirituale sulle vocali in direzione del suono mistico e interiore secondo l’insegnamento di Yegor Reznikoff col quale ha partecipato a numerosi  seminari così con l’insegnante tedesca Kerstin Harms. Ora segue l’insegnante Ungherese Magda.

Insegnante di Yoga, diplomata a Milano dalla Federazione Italiana Yoga nel Giugno 1989 dopo 3 anni di studi e pratica, studiando anche la filosofia indiana (in particolare gli ‘Yoga Sutra’ di Patanjali e l’ ‘Hatha Yoga Pradipika’ di Svatmarama, oltre ai più recenti Yogananda e Satprem), la fisiologia e anatomia umana, elementi di psicologia e pratica delle posizioni (asanas). Ha poi frequentato per 3 anni l’Accadémie Provence-Méditerranée diretta da Boris Tatsky (Yoga dell’energia). In tutti questi anni ha partecipato a numerosi seminari di Yoga in Italia e all’estero lavorando con molti maestri: dott.Bhole, indiano (medico e spiritualista); Iyengar, indiano (guru spirituale); Andrè (padre) e Willy (figlio) Van Lysebeth, belgi (tantrici); Roger Clerc, francese (ateo); Boris Tatsky, francese (tantrico-buddista); Rosanna Rizza Silva, romana (mantra e lavoro sul suono); Pina Privato Volo, veneziana (filosofia yogica); Antonio Nuzzo, romano (tantrico-lavoro sul corpo); Eros Salvanizza e Antonietta Rozzi, liguri (impronta cristiana); A. Spoto, siciliano (fisiologo); G.Cella (Yoga Ratna); E.Baret, francese (yoga del kashmir).

Ha studiato ed approfondito la ricerca sulla respirazione cellulare di Mère e del suo compagno Sri Aurobindo che hanno praticato e messo a punto la dottrina dello ‘yoga cellulare’ sotto l’osservazione attenta della medicina ufficiale. Ha inoltre conseguito un master in educatore yoga per la scuola da primarie all’università nel marzo 2003. Il corso di specializzazione fu ideato dalla Fed.Italiana Yoga e patrocinato dal Comune di Bologna, dalle Facoltà di Scienze della Formazione Università di Bologna e dall’Unicef ebbe una durata di due anni per un totale di 160 ore. Questa molteplicità di indirizzi è servita per fondare una conoscenza globale dello Yoga, che è in effetti uno e multiplo nelle sue varie correnti e applicazioni. Una unità che l’insegnante si propone di comunicare nel rispetto dei vari indirizzi (Hatha Yoga - posizioni, respirazione, rilassamento, meditazione - Bakti Yoga - la via dell’amore - Laya Yoga - volontà, poteri della mente, vacuità - Mantra Yoga - il suono e la voce - Yantra Yoga - forma, poteri delle forme geometriche, mandala - Raja Yoga - metodo, poteri del discriminare, lavoro sul campo sottile - Jnana Yoga - conoscenza, poteri dell’intelletto - Karma Yoga - attività, poteri dell’azione - Tantra Yoga - kundalini, energia sessuale, forze vitali della natura, poteri della forza psiconervosa - Nidra Yoga - rilassamento e lavoro sul sonno e i sogni).

 

Tel. +39 0171 943268

http://www.lagosereno.org/

E-mail: marypaolo@lagosereno.org

Marlene Russino

 

Insegnante di Yoga certificata registrata presso Yoga Alliance. Organizza ore di condivisione della pratica Yoga per tutti coloro che sentono la necessità di impiegare un po 'di tempo per migliorare la loro mente ed il loro corpo attraverso lo Yoga e la meditazione. Ha iniziato a praticare Hatha Yoga nel 2009. Ha studiato Rilassamento Yoga, Yoga Sutra di Patanjali, Jnana Yogae la filosofia di Samkhya, Raja Yoga, Nutrizione Yoga, Respirazione Yoga (Pranayama), Kundalini Yoga, Karma Yoga, Yoga Theraphy, Bhakti Yoga, Swara Yoga.

 

Tel. +39 3492739148

www.esfrio-yogalife.webs.com

Email: esfrio@yahoo.it

Anastassia Mozoleva

 

Nata in Russia, terminata la laurea in Storia e Filosofia, ha sentito bisogno di praticare Yoga e ha iniziato sotto la guida dei migliori  i Maestri Russi. Trasferita in Italia ha proseguito lo studio  con i Maestri Italiani: Lisetta Landoni e Maharishi Satyananda. Ha conseguito i diplomi di insegnante si Welness e di Personal treiner.Insegna dal 2000. Si è specializzata nell’insegnamento di Hatha e Kriya Yoga, utilizzando varie tecniche di lavoro con il corpo e il respiro per aumentare consapevolezza del nostro essere come unità psicofisica, cercando di armonizzare la propria  espressione corporea con le profonde esigenze spirituali. Nelle sue lezioni usa archetipica simbologia degli elementi e le tecniche e i codici  della antica danza classica dell’India- Bharatanatyam: Mandala e Mudra.

Attualmente insegna presso il proprio centro Yoga Saraswati a Stradella (PV). Spinta dalla ricerca continua, frequenta anche  la facoltà di Musica e Danza  Indiana presso il Conservatorio di Vicenza, avvicinandosi al Nàda Yoga e frequenta i Master di Yoga Ratna di Gabriella Cella.

 

Tel.+39 3382146766

E-mail:  nastasya12@mail.ru; urvasi1292@icloud.com

Skype : asia1292

Cristina Libanori

 

Exploring, learning and sharing has always played a central role in Cristina's life. She enjoys the art of teaching as it brings more insight into her own yoga practice.

Cristina's background spans from Bodywork to Performing Arts. She studied Shiatsu massage, Theatre & Modern Dance in Italy at the International Theatre School "Circo a Vapore" in Rome. In The Netherlands she certified as Iyengar Yoga teacher at the Iyengar Yoga Institute of Amsterdam.

Her Yoga education and curious nature opened up a new "vision" on life and on the "art of "teaching". She integrates her past performing and body work experiences with a new and much deeper "inner vision". This adds a fun athmosphere to her yoga classes. Students are challenged to focus their attention to body, breath and mind and their balance with one another.

Cristina loves sharing her passion and "inner vision" with her yoga students. Every class and Yoga practice is an "inner journey" where we get closer to our centre, to discover what we "already know" but have consciously or unconsciously forgotten.

Cristina teaches regularly in Holland and in Italy weekly classes and workshops. She provides personal coaching, pregnancy & therapeutic classes as well as office Yoga programs.

 

Tel. +31-20-7735307

http://www.the-wheel-of-yoga.com/

E-mail: cristina@the-wheel-of-yoga.com

Cristina

 

Cristina pratica Hatha yoga dal 1987 e dal 2005 lo insegna presso il centro Yoga&Wellness di Paratico (Bs). Ha iniziato il suo cammino nella disciplina dell’Hatha yoga all’età di 23anni  a Vicenza, dal maestro Gregorio Silvestri, dietro consiglio di un ortopedico che l’aveva in cura per problemi alla colonna vertebrale in seguito ad un incidente stradale; fu subito amore e passione per questa disciplina, totalmente diversa da tutto quanto praticato precedentemente, che le risolse completamente i problemi alla schiena. Da quel momento non ha più abbandonato l’Hatha yoga e ha continuato a praticare sotto la guida di altri insegnanti fino ad approdare alla palestra di Renato Turla (presidente dell’associazione Jyotim) che prepara gli istruttori seguendo il metodo Jyotim, che ha alla base gli insegnamenti di Hatha yoga di B.K.S. Iyengar, suo maestro diretto, e che lavora in profondità sull’allineamento del corpo e la precisione nell’esecuzione delle asana ( = posture). Qui Cristina ha ottenuto il diploma di istruttore nel 2000. Ha frequentato corsi intensivi di asana e pranayama in India presso il maestro R.Rajesh di Trivandrum (Kerala) e in Sri Lanka a Weligama presso il Barberyn Reef dalla maestra Ms.Keunamann e a Londra da Wayne Duckworth per lo yoga dinamico presso la YMCA.

Laureata in Lingue e Letterature moderne, Cristina  ha presentato la tesi di laurea in psicologia transculturale  con un’analisi sull’antica medicina indiana, messa a confronto con la medicina allopatica, dal titolo: “Medicina ayurvedica e medicina occidentale: comparazione tra due sistemi culturali” nella quale, anche sulla base di ricerche statistiche, si mettono a confronto le due scienze mediche e viene presentata la storia e la metodologia della medicina indiana che nasce con, se non prima, dello yoga e che ne è il giusto completamento per un corretto stile di vita. La tesi è consultabile gratuitamente sul sito www.yogandwellness.it in un capitolo significativo per lo yoga ed è acquistabile nella sua versione completa ( vai su shop). Appassionata a molte attività sportive (trekking, sci alpino, sci di fondo, sci alpinismo, snowboard, equitazione, kick-boxing, subacquea, mountain bike, kite-surf, nuoto) ha capito e constatato l’importanza di abbinare lo yoga agli sport praticati provando direttamente su se stessa i benefici e i vantaggi che ogni attività sportiva, a qualsiasi livello, ne può trarre. Per questo collabora anche con l’istruttrice di sci Fabrizia per la preparazione allo sci alpino degli sciatori tramite stage intensivi, dedicati.

 

Tel. +39.348.69.57.224

http://www.yogaandwellness.it/

E-mail: yoga.wellness@gmail.com

Matteo

 

Matteo pratica Hata yoga dal 2007 e dal 2009 inzia a frequentare il centro Yoga&Wellness di Paratico (BS) e la dal 2013 è iscritto al corso istruttori di Renato Turla (presidente dell’associazione Jyotim) che prepara futuri istruttori seguendo il metodo Jyotim, che ha alla base gli insegnamenti di Hatha yoga di B.S.K Iyengar, suo maestro diretto, e che lavora in profondità sull’allineamento del corpo e la precisione nell’esecuzione delle asana (= posture). Da giovane pratica diversi sport tra cui il calcio. Si avvicina alla pratica dello Yoga per migliorare e affiancarla alla sua passione, l’arrampicata sportiva e la montagna. Scopre un grande binomio e i grandi risultati che ne trae lo legheranno per sempre alla pratica giornaliera. Curioso delle varie e innumerevoli tipologe di Yoga, nel 2012 si iscive alla scuola fondata dal Dr. Madan Kataria, Dr. Kataria School Of Laughter Yoga, basta su Hasya Yoga (Yogic Laughter) e diviene Leder Certificato Internazionale di Yoga della Risata.Nel 2012 trova nella pratica del Reiki un grande e ormai conosciuto potere e nello stesso anno frequenta la “Komio Reiki Kai” basato sul metedo tradizionale originale giapponese del Rev. Hyakuten Inamoto dove prende la qualifica di “ Shoen” e di “Chuden”.

 

Tel. +39.348.69.57.224

http://www.yogaandwellness.it/

E-mail: yoga.wellness@gmail.com

Sannyasin Divyaprem Saraswati - Sergio Broglia

 

Si avvicina allo studio e alla pratica dello Yoga nel 1992 e da allora ha proseguito nella propria formazione frequentando per diversi anni la Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia, poi l'Accademia delle Scienze Tradizionali dell'India dove ha conseguito il Master in Filosofia Indovedica ed infine il Centro Yoga Satyananda di Milano dove ha ottenuto la Certificazione di Yoga Teacher.  E’socio fondatore e insegnante dell’Associazione Yoga Divya secondo le direttive dell'European Yoga Teachers Fellowship.  Dirige attualmente il Centro Yoga Divya che con i suoi istruttori opera  in diverse città del Trentino Alto Adige, proponendo programmi di Hatha Yoga, Raja Yoga ed altre discipline direttamente connesse a Yoga e Ayurveda.

Sat Sangat Kaur (Elena Condipodero)

 

Comincia a praticare Karate nel 1981 e per circa 20 anni vive per questa disciplina, diventandone istruttrice e raggiungendo grandi risultati a livello individuale. Diverse volte campionessa italiana e vincitrice di numerose competizioni internazionali, ha fatto parte della Nazionale Italiana nella specialità del combattimento, arrivando al secondo posto alla Coppa del Mondo femminile a Fukuoka in Giappone nel 1990. Nel 2000, ispirata dalla meditazione, decide di aprire un centro di discipline olistiche con l'obiettivo di creare a Milano un luogo ideale per ritrovare sé stessi. Nasce così quello che oggi è un punto di riferimento per molti, il SAT NAM YOGA CENTRE. Avvicinandosi al Kundalini Yoga, secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan, durante i primi anni di vita del Centro, diventa nel 2006 insegnante certificata IKYTA (International Kundalini Yoga Teacher Association) e acquisisce una specializzazione in Yoga in Gravidanza. Da anni organizza e gestisce eventi di portata nazionale ed internazionale, prima nel campo delle arti marziali ed ora nel mondo olistico, in particolar modo dello Yoga, come il White Tantric Yoga, giornata di meditazione a coppie che si svolge a Milano ogni anno a fine ottobre. Organizza Corsi di Formazione per Insegnanti di Kundalini Yoga e si occupa di programmi mirati alla crescita personale e spirituale. E' Istruttrice Coni per i centri di avviamento allo sport (CAS) dal 1986 ed Educatore Professionale per la Regione Lombardia dal 1999. Ha praticato per anni Tai Chi stile Yang, è esperta in numerologia e alimentazione naturale. Sat Sangat Kaur, il suo nome spirituale, significa "Colei che raccoglie la Vera Comunità", ovvero coloro che si incontrano per meditare alla ricerca della verità.

 

Tel. 0283429019  Mobile 3492403166

www.satnamyogacentre.it

Mail: info@satnamyogacentre.it

Paula Masetti

 

Si è Diplomata in Scienze motorie e da 38 anni pratica yoga. Si è formata come insegnante presso la scuola di Parinama Yoga con metodo di Bruno Baleotti. Ha frequentato per 3 anni anche la scuola Yoga dell’Ananda di Assisi. Insegna a Orosei in Sardegna dove gestisce una sua propria scuola ed insegna Yoga Integrale.

Tel. +39 3393665293

E-mail: paulamasetti@hotmail.it

Roberto Albasi

 

ROBERTO ALBASI is a Registred Nurse,  Certificated Hatha Yoga teacher trained by Carlo Patrian (Milan Italy) and by Gabriella Cella (Piacenza Italy) , Mindfullness Counselor (Mindfullness Project Pomaia Pisa Italy).He love travel in India and learn there from various Yogis. Roberto lead  gentle Hatha Yoga class focused on mindfullness for improving healt and stress reduction, His working area is Pavia area  Italy

 

E-mail: roberto.albasi@alice.it

Nicoletta Negri

 

Laureata in Lettere Moderne, dal 1987 ha viaggiato a lungo in Asia, soggiornando un anno in un ashram buddhista in Thailandia.

Dopo aver scoperto lo Yoga Thai  Massage nel 1993, si e’ avvicinata sempre di piu’ alle pratiche corporee.

Nel 1998 si e’ diplomata in Thai Massage all’Ospedale di Medicina Naturale di Chiang Mai, poi all’International Thai Massage School di Chiang Mai e all’Alternative Medicine Centre di Haad Yai in Thailandia.

Nel 2001 si e’ diplomata come insegnante di Yoga secondo il metodo di Swami Satyananda sotto la guida del maestro Virananda.

Da allora si e’ dedicata a tempo pieno all’approfondimento dello Yoga e del Thai Massage, con particolare attenzione al legame teorico e pratico che li unisce.

Dal 2003 e’ cofondatrice dell’Associazione Asiaclara di Milano dove insegna Hatha Yoga, Yoga Nidra, Pranayama e dirige il corso triennale di Thai Massage, che in Thailandia viene definito sorridendo  "lo Yoga per Pigri"

 

tel. 327.85.39.505

http://www.asiaclara.it

E-mail: asiaclara@libero.it

 

^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^.^

Asiaclara asd

327.85.39.505

MM2 Cimiano - Milano

Nadia Pagani

 

Iyengaryoga's teacher, ha una esperienza di insegnamento ultraventennale nel campo dello yoga. Si è diplomata presso gli Istituti:

Centro Istruttori Yoga di Bologna nel 1985; Istituto yoga Kanda di Palazzolo nel 1987; B.K.S. IYENGAR YOGA INSTITUTE DI PUNE (INDIA) NEL 1994 e successivamente nel 2001, nel 2002 e nel 2005 per livelli d’insegnamento avanzati (INTERMEDIATE LEVEL III).

Dirige il centro yoga – scuola di B.K.S. Iyengar yoga di Brescia (Italy) ove tiene corsi giornalieri di base , intermediate ed avanzati. fa parte del Direttivo dell’Associazione “LIGHT ON YOGA”

 

tel 030320487 - cell 3495277656

www.centroyogabrescia.it

E-mail: nadiapagani@hotmail.com

Michelangelo Melchionna

 

1997: studied different teaching methods for Yoga, Ayurveda and Meditation.

2000: participated in the workshops of Applied Physionomy (level 1-2) with the teacher “Yamya” Franco Di Domenico from the associations C.S.Y..

2002: degree in law at the University of Salerno.

2003: diploma as an ayurvedic masseur with M. Capuano in Salerno.

2003 February- March, 2008 December, 2009 January: in India he studied Indian Traditional Yoga with the spiritual guide Shanti from trivampuranam, Kerala, and participated in workshops of Kalaripayattu (traditional martial art); studied Ayurveda and Indian traditions (dances, music,…).

2004: finished his studies of Ayurveda and Art of Massage with the teacher JOYTIMAYANANDA at the school in Genova and the Ashram in Corinaldo (AN). He then took part in many initiatives (SANA 2006).

2004, 17 June: lecturer at the medical meeting “Le sindromi depressive- Depressive Syndromes” in the fifth edition of “Psycopizza” (50 partecipants).

2004, 17 October: participated, and was highly appreciated, in the conference on “Ayurveda and Yoga” organized by the Association “MAL’KUTH” in San Nazzaro (BN) with 30 partecipants.

2007: diploma in Yoga teaching at the school “YAY’S YOGA” in Salerno.

2007- 2012: joined Yani (Yoga Theaching National Association) in Milano.

2007: diploma as muscular masseur (therapeutics and lymph-draining) at C.I.D.E.S.C.O. Italy; specialized in “Recupero funzionale della cervicalgia- Functional recovery of cervical problems. 811-12 October).

2007: joined “Rosso Fisso” a Cultural Association promoting Yoga in schools.

2007, 15-16 September: participated in the stage of the tantric French teacher Daniel Odier, learning Kasmiro Yoga.

 

Tel. +393294190818

www.jayanandayoga.it 

E-mail: info@jayanandayoga.it

Maria Grazia Gambuzzi

 

Spiritual training at the "Ananda Europe Center" in Assisi - Italy, following the teachings of Spiritual Master Paramhansa Yogananda since 1994, Kriyaban since 2002. Yoga teacher graduate at the Professional School for Yoga Teaching "E.F.O.A. UNIVERSITY" (European Federation of Oriental Arts) directed by Franciose Berlette and Roberto Laurenzi, following the method of André Van Lysebeth, who adapted this ancient oriental discipline to the requirements of the western modern world.  The school is officially recognized by the main European Federations.  I have attended the yearly meetings of Hatha Vidya, Krama Vidya, Pranayama, Asana, Kundalini and Kriya Yoga, including also technical training of POSTURAL and RESPIRATORY REGENERATION.  Ayurveda Therapist graduate at "JOYTINAT INTERNATIONAL COLLEGE OF AYURVEDA" affiliated to AYURVEDA ACCADEMY - PUNE (India) mastered by Vaidya Swami Joythimayananda. I have attended the yearly meetings of ABYANGAM (Ayurveda Massage), NIDAN (Ayurveda Diagnostic Sistem) and CHIKITSA (Ayurvedic Treatments). Reiki operator (level 2) by Reiki Mikao Usui method, obtained at Shareiki Verona by Reiki Master Elena Taddei Saltini. Nada/Mantra Yoga - I attended singing classes and workshops of Traditional Indian chant (Dhrupad) with Amelia Cuni at Vicenza Conservatory, improving the use of voice in Nada/Mantra Yoga.

Tel. +39 348 3367083

www.yogamodena.com

email: mariagrazia.yoga@gmail.com

 

Formazione spirituale presso Ananda Europa ad Assisi, secondo gli insegnamenti del Maestro Paramhansa Yogananda dal 1994. Kriyaban dal 2002.Insegnante Yoga diplomata presso la Scuola Professionale  "E.F.O.A. UNIVERSITY" (European Federation of Oriental Arts) diretta da Franciose Barlette e Roberto Laurenzi, impostata sul metodo di André Van Lysebeth, che ha adattato quest'antica disciplina orientale alle esigenze del mondo moderno occidentale.

La scuola è riconosciuta dalle principali federazioni europee del settore, certificata CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) con certificato di qualitá ISO 9001. Annualità frequentate: Hatha Vidya, Krama Vidya, Pranayama, Asana, Kundalini e Kriya Yoga, che comprendono anche tecniche di Rigenerazione Posturale e Respiratoria. Terapista Ayurveda diplomata presso la Scuola Professionale per Terapista Ayurveda "JOYTINAT INTERNATIONAL COLLEGE OF AYURVEDA", affiliata all'AYURVEDA ACCADEMY, PUNE (India) e diretta dal Maestro Vaidya Swami Joythimayananda. Annualità frequentate: Abyangam (Massaggio ayurveda), Nidan (Diagnosi Ayurvedica) e Cikitsa (Trattamenti Ayurvedici). Operatice Reiki di secondo livello metodo Mikao Usui, conseguito presso Shareiki  Verona, Reiki Master Elena Taddei Saltini. Nada/Mantra Yoga Ho frequentato il Corso di Canto Tradizionale Indiano (Dhrupad) con Amelia Cuni presso il Conservatorio di Vicenza, finalizzando lo studio all'uso della voce nel Nada/Mantra Yoga.

Tel.348 3367083

www.yogamodena.com

email: mariagrazia.yoga@gmail.com

Dott.ssa Loredana Filippi

 

Trainer e Counselor Professionale ad approccio psicoenergetico, immaginale e “nonterapeutico”, specializzata in psicosomatica e sviluppo del potenziale umano. Formazione in Medicina Tradizionale Cinese e Psicogenealogia ad approccio immaginale. Ricercatrice nel campo delle tradizioni religiose e delle pratiche di trasformazione.  Trainer e promotrice del progetto “per una Medicina dei Significati”, Milano 2002.

Tel. 338 86 03 062 - 02 26 82 06 08

www.medicinadeisignificati.it / http://laboratoriodellanima.blogspot.it/

contatto Skype: mds_loredana

E-mail: medicinadeisignificati@gmail.com

 

Maria Gabriella Porro

 

My name is MariaGabriella PORRO , I was born on the 23rd of September 1955,  in Addis Abeba (Ethiopia) where I lived till the age of sixteen .  In Addis I attended an English School, Nazareth School, where among English/Canadian/Ethiopian teachers. I had the pleasure to having  great Indian teachers and classmates too. In Italy , in the Abruzzo Region, where I am leaving , I achieved a high school graduate in Art Studies.  Since a youngster I felt the need to approach Yoga teaching and,  then,  more and more, I understood that I wished to deepen the subject matter and therefore attended Yoga practices here and there for some time. In my heart there still was a lack of knowledge  till, a few years ago,  I finally had the chance to meeting my Yoga teacher, Svàmi Sùryànanda Saraswati Amadio Bianchi.  I am thankful for this opportunity as it helps me find the ‘way of enlightenment ’  and allows me to expatiate on the Great Scientific, Sacred, Art Learning of Yoga Discipline. I know there will be no end on my side for I am immensely grateful for the joy that I am receiving in practicing and learning this wonderful Art.My objective  is to find ‘ peace ‘ and wellness for my body, mind and spirit in connection with the ‘ macrocosm ‘  and,  one day,  transfer my joyful being to people willing to meet happiness

Tel:  + 39 338 23 23 023

E-mail :  gabyluck@libero.it

Gabriella Gastaldi Gurusakhi

 

Partecipazione al seminario "I Chakra, simbologia inconscia" tenuto da Ishwarmurti, Torino. Iscrizione al "Corso professionale triennale Operatore Ayurvedico" presso l'Università Popolare A.E.ME.TRA., Torino. Materie del programma di studi previsto in un monte ore minimo di 1200 ore: medicine tradizionali, medicina ayurvedica, alimentazione ayurvedica, massaggio ayurvedico, purvakarma, panchakarma, punti marma, linfodrenaggio, tecniche di rilassamento, aromamassaggio, anatomia, citologia, fisiopatologia. Partecipazione al seminario "Purificazione mentale attraverso il respiro, pratica di Jala Neti" tenuto da Ishwarmurti, presso la scuola di Yoga "Samadhi", Torino.

Partecipazione al "Congresso Nazionale di Yoga 2007", Rimini. Iscrizione al corso triennale di Formazione per Insegnanti di Yoga tenuto da Sw. Virananda presso Centro Yoga Satyananda, Milano - Yoga Vidya Ashram, Città di Castello, PG. Apertura Scuola di Yoga "Samadhi", Torino. Partecipazione al seminario "Pratica di Trataka" tenuto da Ishwarmurti, presso la scuola di Yoga "Samadhi", Torino. Partecipazione al seminario "Lo spazio del cuore" tenuto da Sw. Anandananda e Sw. Shaktidhara, presso la scuola Centro Yoga Satyananda, Torino. Partecipazione al Yoga Festival internazionale: "Tantra in Life" con la presenza di Sw. Niranjananda Saraswati, Strunjan, Slovenia. Iniziazione al Mantra (Mantra Diksha) dato da Sw. Niranjananda Saraswati a Strunjan, Slovenia. Partecipazione al seminario "Prana, i flussi energetici, le Nadi" tenuto da Ishwarmurti, presso la scuola di Yoga "Samadhi", Torino. Partecipazione al Convegno organizzato da A.E.ME.TRA. Università Popolare "Salute, medicine non convenzionali e discipline del benessere", Torino.

Tra i relatori: dr. Valerio Sanfo - prof. Giorgio Calabrese - dr. Alberto Chiantaretto. Partecipazione ai seminari "Yoga Nidra, l'arte del rilassamento" e "Antar mouna, il silenzio interiore" tenuti da Ishwarmurti, presso la scuola di Yoga "Samadhi", Torino. Conseguito attestato di superamento del 2° anno del "Corso triennale per insegnanti di yoga", Yoga Vidya Asharm, Città di Castello, PG - secondo le direttive dell'European Yoga Teachers Fellowship, l'insegnamento di Paramhansa Satyananda e della Bihar School of Yoga, Monghyr, India. Nel Luglio 2010 ha conseguito il Diploma di insegnante di Yoga presso lo Yoga Vidya Ashram di Sw Virananda a Citta di Castello, secondo le direttive dell'European Yoga Teachers Fellowship, l'insegnamento di Paramhansa Satyananda e della Bihar School of Yoga, Monghyr, India.  Attualmente è insegnante alla Scuola di Yoga "Samadhi" di Torino.

 

Tel. +39 348 6813558 /

www.scuoladiyogasamadhi.com

Email: gastaldi.gabriella@libero.it

Fiorella Cicardi

 

Fiorella Cicardi inizia a praticare Yoga e Meditazione nel 2005 e a studiare Ayurveda nel 2008; consegue il diploma del primo e secondo livello presso il centro Ananda Ashram con il docente Dr.Vaidya Swami Nath Mishra e il terapista Giovanni Fico.

Prosegue gli studi di massaggio ayurvedico frequentando vari livelli del Corso Ayurveda Monaci Erranti del Maestro S.V.Govindan condotto dalla docente Alida Dal Degan in India presso l’ospedale ayurvedico Sree Sankara Community for Ayurveda Consciousness e in Italia.

Lavora come massaggiatrice ayurvedica dal 2011 presso il Centro Spheravaredo, il Centro Estetico Suite22 e Termemilano

mobile +39 335 8418187

www.ayusmassaggi.it

E-mail: fiorellacicardi@gmail.com

Federica Gorini

 

Dr. Federica Gorni is President of the Para Tan Centre, Yoga Teacher (certified YOGA ALLIANCE RYT 500) and Teacher of Para-Tan and Mantra Meditation. She was initiated to the practice of Mantra and the Para -Tan directly from the Indian Tantric Master Shri Param Eswaran, Father of Para- Tan and Master of the Living Goddess Tradition . She started practicing yoga when she was 16 years old and has continued specializing on meditation with mantras and on Tantra of the Shakta tradition. She practices Yoga and Para-Tan daily and continues her training with renowned masters of Mantra Yoga as Krishna Das and Ramana Baba ( Muz Murray) . Every year she attends and organizes various seminars with Master Eswaran to further her experience and knowledge of the Science of Para- Tan- Inner Shakti Yoga. Her desire is to share the benefits of these ancient disciplines to help other people to live healthy and happy life. She offers conferences, seminars , courses, lessons and Sound Healing treatments throughout Italy. She has published articles on the therapeutic power of the mantras of Para -Tan , yoga and breath in the journal " Scienza e Conoscenza” (“Science and Knowledge”)' and on the portal “Cure naturali “ (“Natural Cure”). She is writing a book on the Science of Mantra .

 

Tel.. 339 5461755

www.paratan.it

E-mail: info@paratan.it

 

 

La dott.ssa Federica Gorni è Presidente del Para Tan Centre e insegnante di Yoga, Para-Tan e Meditazione coi Mantra, certificata YOGA ALLIANCE (RYT 500). E’ stata iniziata alla pratica dei Mantra e al Para-Tan direttamente dal Maestro tantrico indiano Shri Param Eswaran, Padre del Para-Tan e della Living Goddess Tradition. Ha iniziato la pratica dello Yoga quando aveva 16 anni e ha proseguito specializzandosi sulla meditazione con i mantra e il Tantra della Tradizione Shakta. Pratica quotidianamente Yoga e Para-Tan e continua la sua formazione con Maestri rinomati di Mantra Yoga come Krisna Das e Ramana Baba (Muz Murray). Tutti gli anni frequenta e organizza vari seminari col Maestro Eswaran per approfondire la sua esperienza e conoscenza della Scienza del Para-Tan-Inner Shakti Yoga. Il suo desiderio è di condividere i benefici di queste antiche discipline per aiutare altre persone a vivere in salute e nella gioia. Offre conferenze, seminari, corsi, lezioni individuali e Trattamenti di Sound Healing in tutta Italia. Ha pubblicato articoli sul potere terapeutico dei Mantra del Para-Tan, lo yoga e il respiro sulla rivista “Scienza e Conoscenza” e sul portale Cure Naturali. Sta scrivendo un libro sulla Scienza dei Mantra.

Tel.. 339 5461755

 

www.paratan.it

E-mail: info@paratan.it

Dr. Ettore Messinas

 

Nato a Cagliari il 07 Agosto 1969 vive per qualche anno con i nonni materni in un paesello del centro della Sardegna. Paesello di circa seicento abitanti in cui passa il tempo ad ascoltare le mille storie degli anziani , ad accompagnare lo zio ed il nonno al pascolo di pecore e buoi e ad essere usato come pestello per schiacciare l'uva con i piedi. Iniziato ai temi della Spiritualità fin dalle elementari da un padre che abbandonò la tonaca e da una madre cattolica credente e praticante. Alle medie vincitore di un concorso a premi sulla religione rimane affascinato dalle meditazioni  levitanti di San Domenico Savio. Ha frequentato per tre anni la scuola Olistica ed estetica (ottenendo sempre votazioni altissime) per poter mettere a frutto legalmente ed al meglio i tre livelli dei corsi di Ayurveda e gli anni di medicina ayurvedica. Materia quest' ultima che diviene la sua specializzazione a seguito di vari corsi  e nuovi diplomi conseguiti in Italia ed in India. In particolare ha seguito per  anni gli insegnamenti di Vaidja Bhagwan Dash, innegabile numero uno al mondo in tema di Ayurveda, sia grazie ai  suoi innumerevoli libri che ai suoi frequenti seminari sia al suo ultimo seminario triennale di medicina Ayurvedica. Grazie agli ottimi risultati diviene massaggiatore per il festival di Sanremo esperienza bella ma che non vuole ripetere. Da questa ne ottiene di seguire qualche personaggio. Tiene poi diverse conferenze in varie città sui temi dell’ Ayurveda dello yoga del benessere del cammino spirituale e del cammino verso la felicità sullo sfondo di una buona salute.  Nel febbraio 2014 nella conferenza medica: " il lato umano della medicina", porta il tema: "le prove scientifiche  delle proprietà curative della meditazione e di questa nel massaggio". È attualmente il coordinatore italiano per una scuola di massaggi a Pune (India) collegata con la migliore facoltà ayurvedica. Ritiene inoltre estremamente importante la conoscenza della anatomia (in particolar modo la circolazione linfatica di cui ha già ottenuto il diploma  Vodder, Leduc e neelabhiangam), e la collaborazione tra le culture orientali ed occidentali. Su tale tema è autore del libro : “Il Massaggio senza tempo”.  Insegnante di Kundalini yoga  a Firenze  Prato  e Pistoia. Dalla scuola triennale con accreditamento regionale ottiene anche, con ottimi risultati, i diplomi in massaggio antistress, emolinfatico, sciatsu, anticellulite, connettivale, miofasciale, drenante linfatico di Ledooc, tailandese dei quattro elementi ed hot stone massage. Ottenuti questi  insegna massaggi per tanti anni come libero professionista in privato ed in alcune scuole con accreditamento regionale. Attualmente chiamato anche per insegnare ai corsi di aggiornamento per le estetiste.  Autore del libro: La dimostrazione matematica che la colpa non esiste. Culmine di questo bel viaggio la attuale collaborazione con il prestigioso studio medico della Dottoressa Liane Ledwon giunta a lui dopo un piacevole periodo di osservazione e l'insegnamento del massaggio bioayurvedico da lui ideato.

Tel. 3471519687

www.ongkarsingh.com

E-mail: ettoremessinas@gmail.com

 

 

Sonia Scarpante

 

Marinella Scarpante detta Sonia è nata a Milano nel 1958. Dopo aver conseguito la maturità scientifica si è laureata in Architettura al Politecnico di Milano e successivamente specializzata in Design e Architettura d'interni ( IED); campo in cui ha realizzato buoni progetti nel campo delle ristrutturazioni e d'arredamento. Nel 2003, dopo una malattia oncologica, ha pubblicato il suo primo libro, un'autobiografia, di forte valenza terapeutica, dal titolo Lettere ad un interlocutore reale. Il mio senso, a cui ha fatto seguito Mi sto aiutando con prefazione del Prof. U. Veronesi e Un fiore nella mia anima con prefazione del Dott. Cinieri. Nel settembre 2008 ha pubblicato una raccolta di racconti, All'ombra del Vesuvio, testo di formazione di forte valore etico. A queste si sono aggiunte due raccolte di poesie: Tracce e Le dimensioni perdute con prefazione di padre Bartolomeo Sorge. Presidente dell’Associazione La cura di sé collabora con riviste di tipo sociologico e partecipa a Convegni nazionali sul tema della Cura e della scrittura come Cura di sé. Ha fatto parte dell'Associazione Culturale "Le Griots", gruppo teatrale di donne che hanno vissuto l’esperienza del cancro, con lo  scopo di perseguire, facendo espresso riferimento alla narrazione delle proprie esperienze, finalità culturali e di sostegno ai malati, ed in particolare ai malati oncologici. Partecipa a Convegni sulla salute come scrittrice e come studiosa di un tema verso cui si sente molto versata: il forte legame fra psiche e fisicità. Si occupa di formazione come  Counselor Trainer e come docente di corsi di scrittura presso enti culturali diversi  tramite l’ Associazione La cura di sé , presso il centro culturale di San Fedele dei gesuiti, nell’ Istituto delle suore Maria Bambina in via Santa Sofia a Milano, nelle strutture sanitarie… A luglio 2010 è uscito un suo saggio che si occupa di tematiche legate alla Cura e alla Conoscenza interiore con la Casa Editrice San Paolo. Il titolo: “ Non avere paura. Conoscersi per curarsi”. E nel 2012 è stato pubblicato un suo nuovo testo dal titolo: Storia di Maura. La straordinaria amicizia tra due donne. La forza terapeutica della scrittura. Ha pubblicato nell’ottobre 2013 “ La scrittura terapeutica” Testo che si avvale della prefazione del primario di oncologia: Sergio Fava e con le riflessioni in quarta copertina del grande psichiatra Eugenio Borgna

 

 

 

Tel. 328 9204252  

www.lacuradise.it  - www.soniascarpante.it

 

E-mail   sonia.scarpante@fastwebnet.it

Clara De Pietri Tonello

 

Courses and personal qualifications

1994: partecipation  course of Geriatric Care;

2002: certificate of participation International Conference of Ayurveda in Genoa;

2003: diploma Abyangam: Ayurvedic massage at Joytinat Center in Genoa; certificate of participation course of Thai massage and Ayurvedic massage at the Yoga study center in Salerno; certificate of participation International   Conference of Ayurveda studies in Corinaldo;

2004: certificate of participation in refresher course “punti Varma and Muriabyangam” at the Joytinat center in Genoa; certificate of participation course Saundriam, Ayurvedic beauty at the Joytinat center in Genoa; certificate of participation International Conference of Ayurveda studies in Corinaldo; certificate of participation course of Thaimai (maternity) structured in three meeting at the center Joythinat in Turin and in Genoa;

Personal experience:

1994: operator at the Cooperativa Infermeristica Geriatric Care “Gruppo Insieme” in Avellino;

2002-2005: private consulting Ayurvedic massage Abyangam;

2003-2004: consulting Ayurvedic massage at the Polispecialized “Studies Center Research Wellness and Health” in Avellino; participation as a speaker at the conference Ayurvedic Studies in Avellino and Benevento;

2004-2005: Ayurvedic teacher at the Naturopatia school in Varcaturo (NA);

2005-2006: practitioner at the  TAO Center in Limone sul Garda (BS);

2006-2007: personal masseuse Mrs. Isabella Kesseglu in Monaco Principate;

2006-2008: coordinator of Ayurvedic treatments at the wellness center “Palace Hotel” in Solofra (AV). 

 

Tel.: 0825-25764; mobile: 389-6752291

E-mail: mikmel@alice.it

Roberta Famiglietti

 

2005: started to study Yoga and Ayurveda.

2008: started to study Hatha Yoga, Meditation, Breathing techniques (Pranayama), autogenous training (Nidra Yoga) and Mantra with the Yoga teacher Franco Di Domenico in Salerno (Association “CENTRO STUDI YOGA SAU”); organized Yoga Courses for children from 6 to 12 years of age.

2009: after studying Law at Naples University “Parthenope”, she has been teaching Yoga and Yoga Therapy at Sports and Cultural Centres in Campania; started to study Yoga with the Yoga teacher Michelangelo Melchionna and started collaborate in teacher training courses with him. 2009-2010: parteciped in workshop in Tattva Pran (techniques for balancing Prana) and Chakra Pat (techniques for Chakra reactivation) with the teacher “Yamya” F. Di Domenico; 10-23 august: participated with the yoga teacher M.Melchionna in the project “INCONTRARSI IN CANTINA” organized by the wine growers and producers “Feudi di San Gregorio” (AV) with Yoga courses in the vineyards at sunset (100 partecipants) and in the rose garden (2010, 10-23 august). Since 2009: she practices Bhakti Yoga at “CROCE MANDIR” in Cava De’ Tirreni (SA) and the ashram “BHOLE BABA FOUNDATION” in Cisternino (BR).

2010, may: participated in the MUDRA workshop with Marys Noiseux at C.S.Y.Y.A.Y.S. of the teacher Franco Di Domenico; when she was pregnant she studied “Yoga during Pregnancy” and she started to teach Yoga to pregnant women; june: participated in the happening “SPORT DAYS” at C.O.N.I. in Avellino where she presented Yoga during Pregnancy; 2010, june: after giving birth to her daughter, she started to teach “Yoga Post Partum” for women with their babies (from 0 to 2 years of age) and “Baby Yoga” for children from 2 to 5 years of age. Since June 2010: she studies “Ayurvedic Infant Massage” with the ayurvedic masseur Clara De Pietri Tonello (she studied ayurvedic massage with the teacher JOYTIMAYANANDA.

2011, june: participated in “YOGA FESTIVAL IRPINO” in Santo Stefano Del Sole (AV) with her husband M.Melchionna yoga teacher; February: participated in a workshop on Zen Meditation in Raito (SA) with the guide Tetzugen.

2012, September: founded the Cultural Association “JAYANANDA YOGA” in Avellino with her husband M.Melchionna yoga teacher; 19-20 October: investigated Meditation and Mantra participating to “Adi Buddha Initiation” with the spiritual guide Swami Ekananda Maheswari; November: followed workshops on PNL with “PNL Campania”; 30 November: studied Kathakaly with Maryse Noiseux; 22 December: organized “Yoga Baby Festival” for chindren from 3 to 12 years of age.

2012-2013: started her studies on Pedagogy, Speech Therapy, Psychomotility and Musicotherapy and participated in the training Course “Autism and other pathologies in communication during the age of development” in Casavatore (NA) with the teacher Massimo Borghese (Speech therapist, Otorhinoloryngologist, founder of “Integrated Phoniatric Assistance”); 

2013, February: started to investigate her studies on Yoga, Ayurveda and Ayurvedic Phitotherapy with the Yoga teacher Amadio Bianchi; 24 February: organized “Yoga during Pregnancy Day”; 26 February: investigated Meditation, Mantra, Bhakti Yoga, Kirtans and Bhajans with the spiritual guide Bhagavat Maharaja; April: became “Diksa giver” with the spiritual guide Swami Ekananda Maheswari, September: created “Pink Yoga” for the psychophysical wellness of women, inspired by Raja (Yoga Theacher in JOYTIMAYANANDA’s Ashram in Corinaldo (AN)), Gabriella Celli and Al Chamali; 17-18 November: started to study Rebirthing with the rebirther Lorena Tari Benvenuti; studied Herbal Medicine and Phytotherapy at the University of Torino ”A.E.ME.TRA; ” 23 November: organized “Thaimai and Abyangam” with the ayurvedic operator Clara De Pietri Tonello; 1 december: organized a cours on ayurvedic infant massage with Clara De Pietri Tonello.

2014, march: started to teach “Family Yoga”; 29 march: organized “Soundriam, ayurvedic beauty” with Clara De Pietri Tonello.

 

Tel. +39 3294190818

E-mail mikmel@alice.it

Sant Saroop Kaur

 

Insegnante certificata IKYTA-KRI, è Trainer Associata della KRI-Aquarian Trainer Academy e insegna Kundalini Yoga dal 2000. Ha conseguito la Specializzazione Internazionale “Conscious Pregnancy” (Gravidanza Consapevole) per l’insegnamento del Kundalini Yoga in gravidanza, post partum, baby yoga e baby massaggio. È specializzata nell’insegnamento dello Yoga per Bambini con il programma Childplay Yoga®, nell’utilizzo degli insegnamenti di Yogi Bhajan per il trattamento delle dipendenze secondo il programma SuperHealth®, nell’insegnamento delle Asana e del Pranayam . Si interessa di Astrologia Evolutiva, di Counseling Yogico ed è uno dei membri fondatori di L&MKYT (Leadership & Management Kundalini Yoga Training) per l’insegnamento del Kundalini Yoga ai manager e nelle aziende. Dal 2004 coordina le attività del Centro Yoga Padma a Nuoro, è Membro Effettivo dell’IKYTA GTC (Global Teachers Council) e per sei anni è stata Presidentessa dell’Ikyta Italia (Associazione Nazionale degli Insegnanti di Kundalini Yoga).

 

IKYTA (International Kundalini Yoga Teachers Association)-KRI (Kundalini Research Institute) certified Teacher, she is an Associate Trainer of the KRI-Aquarian Trainer Academy and has been teaching Kundalini Yoga since 2000. She has the International Specialization for “Concious Pregnancy” to teach Yoga during pregnancy, post partum, baby massage and baby yoga. She is qualified to teach Yoga for Children through the “Childplay Yoga® Program, specialized in using Yogi Bhajan’s teachings to cure addictions according to the SuperHealth® program and teaches Asana and Pranayam. She’s interested in Evolutionary Astrology, Yogic Counseling and she is one of the founding members of L&MKYT (Leadership & Management Kundalini Yoga Training), which teaches Kundalini Yoga to managers and companies. Since 2004, she has been coordinating activities at Centro Yoga Padma in Nuoro, she is an Effective Member of IKYTA GTC (Global Teachers Council) and she has been President of Ikyta Italia (Italian Association of Kundalini Yoga) for six years.

Tel. +39-328-7616251

www.yogapadma.it

E-mail: centroyogapadma@gmail.com

Bruna Gusmini

 

Mi chiamo Bruna Gusmini e il mio nome sannyasin e' Ma Prem Shunyata. Sono nata a Treviglio (BG, Italia), nel 1964, Inizio nel 1996 prendendo il Primo Livello di Reiki del metodo Usui Shiki/Ryoho. Subito dopo incontro il Maestro Indiano di Yoga Tradizionale e Kundalini Yoga, di Meditazione e di Respiro, Swami Santhi Prasad, fondatore della School of Santhi, presente in India, Italia e Svezia. In India partecipo ai suoi seminari e divento Trainer in Meditazione. Approfondisco con corsi sui Mantra e sul respiro in Svezia. Dal 2000 condivido le meditazioni di Swami Santhi Prasad, con seminari in Italia per tutti. Un altro incontro fondamentale nel mio percorso e' stato con il lavoro e con le Meditazioni di Osho, Maestro Illuminato Indiano. Prendo il sannyas (ricercatore del Vero) e il mio nome e' Ma Prem Shunyata. Organizzo Corsi di Meditazione di Osho, Giornate di Meditazione e Tarocchi Zen di Osho. Creo eventi per condividere sia le meditazioni di Sw. Santhi Prasad, sia le Meditazioni di Osho. E il Viaggio continua Verso Casa...

 

E-mail: brunagulabo@gmail.com

Brigida Russo

 

Ha conseguito il diploma quadriennale di operatrice shiatsu (2003), presso l’EFOA : European Federationof Oriental Arts 

Sempre presso l’EFOA ha studiato Ayurveda e conseguito l’attestato di Naturopatia Ayurvedica.

Ha frequentato per due anni la Scuola di Formazione per insegnanti yoga presso “ Istituto per l’evoluzione Armonica dell’uomo “

Ha seguito corsi di Ayurveda con il Maestro Amadio Bianchi in Puglia e i seguenti corsi studio di Ayurveda in India :

* Ayur Guru Prakash Ananda Ashram” ,”Ayurveda Centre”  a Trivandrum - India ( 2010)

* Terapie Ayurvediche e Corsi di yoga a Rishikesh presso il “Bharat  Heritage Service– India (2015) con Massaggio in gravidanza

* Corsi di Ayurveda in Kerala presso il Centro Vedaguru – India ( 2017)

 

Attualmente vive in Puglia dove organizza corsi presso l’ Associazione Kama, oltre a condurre corsi di yoga e praticare trattamenti  shiatsu e ayurvedici

 

www.associazionekama.com

tel. 3497573668 

E-mail: associazionekama@gmail.com

Antonio Ranalli

 

 

 

Fisioterapista e Maestro di Ayurveda, nasce nel 1961 e inizia giovanissimo (1976 ) a studiare il massaggio del corpo presso una scuola regionale di Padova- Italia, dove scopre il suo naturale talento per tale materia. Nel 1987, dopo numerose esperienze e ricerche, fonda la Scuola Ranalli - Mekong con sedi in Italia a Padova e nel Kerala, in India, per diffondere il suo metodo di lavoro . La sua passione per lo studio e per la ricerca lo porta a viaggiare per molti anni in Oriente, alla scoperta delle origini della medicina manuale.

 

In Italia si diploma in: Massofisioterapia, Massoterapia Termale, Estetista e Operatore del  Benessere. In Cina si specializza in: Digitopressione e Riflessologia Plantare presso l’Accademia di Medicina Tradizionale Cinese di Pechino (1984), Massaggio Tradizionale Cinese presso l’Accademia di Medicina Tradizionale Cinese di Xian (1991). In Thailandia si specializza in: Massaggio Tradizionale Thailandese presso l’Ospedale di Chang-Mai (1992). In India si specializza in: Massaggi e Trattamenti Ayurvedici presso varie cliniche di Ayurveda in Kerala, India (dove continua ad operare dal 1995). In Tibet si specializza in: Trattamenti e Massaggio Tibetano presso l' Ospedale di Xining e  presso un centro massaggi di Lasha (2010).

 

Ha collaborato all’interno del Reparto di Pediatria e in Oncoematologia (Città della Speranza) dell’Ospedale di Padova in qualità di Operatore Ayurvedico ( dal 2003 al 2013) Ha collaborato come docente nel Master in Terapia del Dolore non convenzionale con l'Università di Padova, Reparto di Pediatria (2011). Referente settore Olistico C.i.d.e.s.c.o – Italia (Comitato internazionale di estetica e cosmetologia).Terapista presso il Centro Mekong (dal 1987 ) e nella Scuola Steiner-Waldorf  di Padova (dal 2012) asilo, elementare e medie.

 

Tel. +39 – 380 5916747

www.antonioranalli.it

 

E-mail: antonio@antonioranalli.it  

Aldo Colleoni

 

2009 Professore emerito della Moscow University; Professore Ordinario della “Academy of Management Government of Mongolia”

2008 Lectio magistralis su “Risorse Umane” all’Academy of Management, Government of Mongolia (19 novembre); Lectio magistralis su “L’uomo e l’ambiente” 10 giugno 2008, Università Zokhiomj, Ulaanbaatar, a conclusione del corso di geopolitica.

2007 Inizio il 4 settembre del corso di Geografia politica ed economica all’Università Zokhiomj di Ulaanbaatar in qualità di full professor con una lectio magistralis Sull’allargamento dell’Unione Europea. Il corso si concluderà il 1° giugno 2008.

2006 Professore ordinario in Geografia politica ed economica alla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Macerata;Professore a contratto in Geografia Politica – Università degli Studi di Trieste – Facoltà di Scienze Politiche

2005 Professore a contratto in Geografia Politica – Università degli Studi di Trieste – Facoltà di Scienze Politiche; Docente di Geografia del Turismo (equivalente a professore di prima fascia) alla National University di Ulaanbaatar (Mongolia); Docenza in Geografia del Turismo nei corsi post – laurea IAL per “Operatore turistico”; Attività di sperimentazione didattica nell’ambito della convenzione Stato Maggiore Difesa – Università di Trieste; Docenza in Marketing del Turismo nei corsi post – laurea IAL per “Operatore Turistico”; Docenza in Geopolitica nei corsi post – laurea IAL “Peace keeping” e “Turismo transfrontaliero” – IAL – Unione Europea

2004 Docenza in Geografia Politica nel corso di aggiornamento in storia dei trattati per il Sovrano Ordine Militare di Malta – Università di Trieste – Scienze Internazionali e Diplomatiche; Docenza in Geografia Politica nei corsi post-laurea Università di Trieste – IAL “Tecnico della cooperazione internazionale”

2003 Docenza in Geografia Economica nei corsi post-laurea Università di Trieste – IAL “Operatore per la Cooperazione allo sviluppo”; Docenza in Legislazione del Turismo nei corsi post-laurea per accompagnatore Turistico ENAIP-Università di Trieste su Legislazione Turistica Nazionale e Regionale e Tecnica Turistica

2001 Docenza in Geografia del Turismo nei corsi post – laurea e post – diploma di Sviluppo del Turismo Eco-Compatibile e Impatto Ambientale (ENAIP)

2000 Docente di Economia del Turismo (equivalente a professore di prima fascia) presso la “Mongolian Arts&Culture”; Docente di Economia del Turismo (equivalente a professore di prima fascia) presso “State Pedagogical University” – Department of Geography and Tourism” di Ulaanbaatar (Mongolia)

1999 Docente di Tecnica Gestionale dell’Impresa Alberghiera al corso post diploma “Direttore d’Albergo” – IAL Unione Europea; Docente di Marketing del Turismo presso “Institute of Commerce and Business” di Ulaanbaatar (Mongolia)

1997/98 Docente di Marketing del Turismo nei corsi post-diploma per operatori turistici finanziati dall’Unione Europea

1996 Docente di tecnica turistica e Marketing Turistico nei corsi post-diploma IAL per “Operatore Turistico”

1992 Docente in Geografia del Turismo (equivalente a professore di prima fascia) all’Università “Zokhiomj” di Ulaanbaatar (Mongolia) 1986 Professore di ruolo in Tecnica Aziendale e Ragioneria in Istituti Superiori di Stato

1983 Professore di ruolo in Istituti Superiori di Stato in Economia Turistica

1983-2000 Corsi di perfezionamento per insegnanti di ruolo di Tecnica del Turismo organizzati dal Ministero della Pubblica Istruzione

Alberto Camici

 

nato a Livorno, vive e opera da diverso tempo nel territorio dei Castelli romani. Lavora a Roma. E' laureato in Filosofia e Teologia con specializzazione in Antropologia. Saggista e scrittore di Spiritualità ed Esoterismo, nonché di argomenti a carattere Sociale, Ambientale e di Salute Olistica. Ha iniziato giovanissimo la pratica dello Yoga con esponenti della Federazione Italiana Yoga ed Europea e pratica da oltre 35 anni, lo insegna da circa 20. Conduce corsi e seminari anche di Meditazione e Preghiera profonda in ambito cristiano. Conosce e pratica pure il massaggio rilassante e terapeutico, lo yogaterapia e lo yoga in gravidanza. E’ socio Yani (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti) e del Sadhana Yoga di Livorno, ha viaggiato in India diverse volte. Dal 2012 è presidente dell'Associazione "Noi Siamo Uno. Yogaraduno dei Castelli romani".

Diplomato Ado Uisp Insegnante di Hatha e Raja Yoga, socio della Federazione Mediterranea Yoga. Perito ed Esperto del Collegio Toscano Periti, Esperti e Consulenti, nel settore Discipline Bio-Naturali - Hatha Yoga, Raja Yoga, Tantra Yoga.

 

Tel.  346.9801020

E-mail: poiesis@alice.it

Marco Albizi

 

Lives in Bologna. Certified yoga teacher by Yoga Institute Patrian, Milan and USIP CONI. Tibetan yoga teacher, tai chi teacher, chi kung teacher, pranayama and meditation teacher. Major practice interests are focused on ancient yoga classical texts from India, China and Tibet. Has received many teaching and initiations from Indian and Tibetan Masters according traditional lineages.

Pratica yoga dal 1982 e vive a bologna .Diplomato insegnante di hatha yoga presso l’Istituto Patrian di Milano e presso la UISP-CONI. Insegnante di Yoga Tibetano e Yoga taoista, si interessa soprattutto allo yoga dei testi classici antichi di India, Tibet e Cina, su cui ha guidato per anni degli incontri di pratica e ha tradotto alcuni testi inediti. Membro YANI dal 2002, per cui è stato coordinatore regionale nel 2003-08, iscritto all’albo insegnanti Yoga Uisp (anche per qi gong e taiji). Ha ricevuto insegnamenti e iniziazioni da vari maestri indiani e tibetani secondo lignaggi della tradizione.

Tel 335 77 38 586

e-mail: marcoalbizzi@libero.it

Egle Federica Pontarollo

 

Nel 2007 mi diplomai come Insegnante di Hatha Yoga Tradizionale (Yoga Siromani) presso la Scuola Sivananda (Sivananda Yoga Vedanta Meenakshi Ashram, Madurai, Tamil Nadu – India), la stessa in cui mi sottoposi, il mese successivo, a un Sadhana Intensive, ovvero un corso intensivo di Specializzazione in Tecniche Avanzate di Yoga (in particolare nelle tecniche avanzate di respirazione - Pranayama), che mi permise di ottenere la qualifica di Specialista nelle Tecniche Yoga (Yoga Bhaskara), per poi concludere il mio percorso di studi conquistando, nel 2008, il grado di Maestro Yoga (Yoga Acharya), presso la sede Sivananda sita all'interno della riserva naturale di Neyyar Dam (Sivananda Yoga Vedanta Dhanwantari Ashram, Thiruvananthapuram – India). Ebbi inoltre la fortuna di conoscere la Maestra Jacqueline Keita la quale, in seguito a un corso intensivo frequentato presso la sua scuola (Jacqueline Keita School, Kodaikanal, Kerala – India), mi iniziò alla pratica del Reiki Tradizionale di 1° e 2° Livello.

Tornata a Torino, mi dedicai immediatamente all'insegnamento dell'Hatha Yoga Tradizionale, mettendo in pratica tutto quanto appreso durante la mia esperienza in India. Allo stesso tempo mi diplomai come Insegnante di Postural Pilates di Livello Base/Intermedio e per l'utilizzo di Grandi Macchinari (Postural Reformer e Chair) presso la Postural Pilates Academy di Torino, intraprendendo questo ulteriore percorso d'insegnamento presso lo Studio Yoga&Pilates di Torino, arrivando anche a ricoprire la carica di Segretario della F.I.P. - Federazione Italiana Pilates, nonché il ruolo prima di assistente e poi di Membro del Corpo Docenti ed Esaminatrice in un corso di Formazione Insegnanti di Postural Pilates di Livello Base/Intermedio, sempre per la Postural Pilates Academy di Torino.

La curiosità che mi contraddistingue, il desiderio di affrontare nuove sfide e la costante ricerca di opportunità di crescita personale e professionale mi portarono, negli anni, ad approfondire sempre di più le dinamiche e l'anatomia del corpo umano. Ottenni quindi l'attestato di Operatore di Taping Dynamics (ovvero l'autorizzazione all'applicazione di tape kinesiologico/neuromuscolare) e, successivamente, quello di Operatore di Massaggio Sportivo presso l'I.M.C. - Istituto di Medicine Complementari di Torino.

Nel 2012 mi trasferii a Roma per prendere parte a un progetto del tutto nuovo: insegnare l'Hatha Yoga Tradizionale e il Pranayama all'interno di una grotta adibita all'Haloterapia. Nuovamente e definitivamente tornata a Torino, seguo costantemente corsi e seminari di aggiornamento, impegnandomi ad ampliare le mie conoscenze tecniche e professionali.

 

www.dharmayoga-studio.com

E-mail: info@dharmayoga-studio.com

Franco Di Domenico

 

SatCitAnanda Yogashramitalia Teacher, Yantra Activity Yoga (Y.A.y. method) Teacher, Centro Studi Yoga s.a.u. Director, in Salerno, Yoga Therapy Operator, Applied physiognomy Theacher (A.R.K.A. method), G.E. Operator (“Guarire con l’Energia” S.D.P. method – Pranic Healing), “YOGAPRAN” (pranic flow reactivation tecnique) inventor, “TATTVA PRAN” (pranic levels awakening path) inventor, “PRATYA KAYA MARGA: PKM” (conscious body path) inventor.

 

Franco was born in 1958 in Salerno and graduated as art director at the Academy of Fine Arts in Naples; featuring a brilliant and eclectic personality he has worked with various theaters of Campania, participating in the recovery and restoration of artworks commissioned by the Superintendent of BAAAS Salerno and Avellino. At the age of twelve he started yoga studying and practicing. After meeting Sri Swami Kriyananda and Darwan Paresh, in 1980 he began an intense activity as yoga instructor of Sachchidananda YogAshramItalia (school founded together with SDP) organizing courses and conferences in various Italian and foreign cities. In 1990 he founded “ARKA”,the first center of Holistic and Natural Medicine in Salerno, followed later in '97 by the “DEVA” Center of Holistic Medicine where he used the knowledge of yoga as for its therapeutic aspect. He attended courses in holistic therapies and energy: “Healing with Energy”;”Energy Restorer”; “Orthobionomy”; “Bach Flower Remedies”; “TRFCU (Techniques for Functional Restoration of the Human Body)”. By melting these experiences with the ancient wisdom of yoga, Franco developed “ARKA”, a system for functional diagnostics, that originates “Physiognomy”, a set of three seminars. In 1997 he worked as teacher of “Applied Physiognomy” at SIMO (Italian School of Holistic Medicine) based in Milan. In 2000 he founded the “Yoga Study Centre for the Harmonious Development of Man” in Salerno where he still continues the efforts to spread the knowledge of yoga.

 

Franco founded the “Yantra Yoga School Activity" training school for yoga teachers, where he summarizes a system of personal yoga adapted to the ancient teachings of Tantra. He operates to spread the knowledge of namaskara “yoga salutations”, summarizing some elements of martial art fighting techniques found in Hindu dance patterns in the “dance of the warrior”, a set of 12 sequences of articulated forms of fight. This shows the practical steps of initiation rituals structured as a “steps Sarmoung” kind of dance. Franco offers the “Yoga pran” and “Tattva pran” courses for awakening of pranic energy. He developed “The Dance of Devas” technique of functional recovery of joints as part of the dynamic yoga system. In order to keep alive and actual the relationship with India, Franco regularly organizes an ashram in Trivandrum (Kerala State) with the Kathakali dancer Marise Noiseux. He studied in depth and practiced mantras and phonetics in proto language research. In 2001 he published “The expression of your Being - elements of physiognomy”, in 2005 “The secrets of the body” and in 2010 “Tantra - relationship of Love “, all books edited by Otium Ac Negotium.

 

He is currently involved in the development of the “Pratya KAYA MARGA: Path of the body consciousness" technique, based on 80 dynamic figures including mantras, mudras , and gestures (kriya) of body consciousness. He performs training courses on a regular basis and weekly sessions of meditation based on the “breath of freedom” technique.

 

tel.: 339.6613702 

 

http://www.centrostudiyogayays.it

E-mail: franco58di@alice.it

Gaetano Clemente

 

Gaetano was born in Caracas, Venezuela and now lives in Salerno. certified master yoga four-year degree from the Yantra  Activity Yoga School  (Y.A.Y.S.) founded by Maestro Franco Di Domenico Yaiasy;

currently attending the course in Prana Vidya at Activity Yantra Yoga School (Y.A.Y.S.). since 2008 leads yoga classes  weekly at the Centro Studi Yoga s.a.u. of Salerno; since 2009 director of the Yantra Activity Yoga School, training school for yoga teachers, founded by Maestro Franco Di Domenico Yaiasy; since 2009 professor of Antakarana and dynamics of the mind, Swara Yoga, at Yantra Activity Yoga School.

http://www.centrostudiyogayays.it

E-mail: fnktbc@tin.it

Francesca Vincenza Nobile

 

Si è laureata in pittura all'Accademia di Belle Arti di Firenze col massimo dei voti e lode, ha conseguito il master in ‘fashion design and concept brand image’ presso l'istituto Polimoda in Firenze. Si è inoltre diplomata come insegnante di hata yoga e biomovimento presso la scuola Magatama di Siracusa dove insegna dal 2010. Ha conseguito la specializzazione in hata yoga e preso il patentino CONI presso Garuda University di Catania e partecipato a vari seminari di yoga e shiatsu con Odaka yoga di Roma e Shin wa di Milano, è laughter yoga leader. Oggi vive e lavora a Siracusa come grafica pubblicitaria, pittrice, insegnante di pittura e di yoga e qui realizza il suo progetto: l’Associazione Culturale atelier ‘LOVE PROJ&CT’ che si occupa di Arte e benessere e che grazie alla sua passione ed energia organizza corsi per adulti e bambini, eventi e molto altro. Per Francesca l’arte e lo yoga sono dei canali tra il mondo manifesto e l’universo, tra il cielo e la terra; ecco che quando piove il cielo si avvicina a baciare la terra per poi portarvi il sole, in un equilibrio che si raggiunge nel tempo, così l’artista con la sua opera ricorda all’uomo che esiste un’energia universale che possiamo contattare attraverso l’Amore, per donare la pace a ciò che ci circonda e che è dentro di noi, nell’ascolto della nostra Essenza.

 

Francesca Vincenza Nobile was born in Modica, a small town in the Sicilian Province of Ragusa (Italy), on the 27th of June 1980. She holds a degree cum laude in painting at the Accamedia di Belle Arti of Florence.She later graduated at the Master in Concept Brand Image at Polimoda Institute, also in Florence. Furthermore, Francesca holds a degree in Hatha Yoga and Biomovement at the Magatama Academy of Siracusa, Sicily, where she still holds classes on the same subject since 2010. She has also taken the yoga specialization degree at the Comitato Olimpico Nazionale Italiano, obtained at the Garuda University of Catania, Sicily. Francesca also attended various Yoga and Shiatsu seminars, through the Odaka Yoga in Rome and the Shi Wa in Milan, which granted her the title of Laughter Yoga Leader. Nowadays, Francesca mainly works as Graphic Designer, Painter and Yoga Teacher (for kids and adults), at her self-established Atelier "LOVE PROJ&CT" in Siracusa, where she happily lives with her family.

Tel. +39 333 22 66 428

www.francescanobile.it

E-mail: nobiledesign@gmail.com

Michela Liquorini

 

Michela begins her yoga training in 2006 at the center of hatha yoga CY SURYA of Olbia, with the teacher Cristina Mazzetti, a student of Gabriella Cella.

In 2012, she begins the extraordinary course of teacher training of  yoga, yoga therapy and Ayurveda in Cagliari (ITA), directed by Amadio Bianchi (Suryananda Swami Saraswati.)

 

TEL. +39 339/7845411

E-MAIL: michelaliquo@gmail.com

Vanessa Massarelli

 

Nata a Terni, ha cominciato a praticare lo yoga a vent’anni entrando in contatto con lo Iyengar yoga, l’Ashtanga yoga ma, innamorandosi dello Hatha yoga. Dopo la nascita di sua figlia Ilenia, si è butta a “capoficco” nel campo dell’educazione. Per quindici anni lavora come educatrice psico-sociale in scuole di ogni ordine e grado, in centri sociali e nelle piazze  approfondendo tecniche per il potenziamento cognitivo (master di secondo livello nella metodologia Feuerstein) ma soprattutto portando il gioco e la narrazione come strumento di crescita e consapevolezza. Stanca della rigidità e limitatezza del mondo dell’educazione in Italia, si iscrive ad uno stage di hatha yoga in provenza dove una nuova legerezza torna a farsi strada insieme alla determinazione di approfondire lo yoga e la psicologia orientale. All’età di 35 anni si iscrive  all’EFOA University che preapra insegnanti di hatha yoga ( presso la quale porta a termine il biennio). Ora è regolarmente  iscritta presso la scuola di formazione “IL CENTRO” a Terni dove sta terminando il triennio. Lo yoga diventa lo strumento di ricerca per se stessa e una forma di comunicazione con bambini ed adulti che con lei lo praticano. Continua a formarsi in varie scuole in giro per l’Italia e non solo. Operatrice Reiki di terzo livello. La pratica, l’insegnamento e l’approfondimento dello yoga hanno contribuito ad accrescere l’interesse non solo per la disciplina, diventata scelta di vita ma anche per  la meditazione che ha approfondito presso il centro Buddista A.ME.CO con gli insegnanti Corrado Pensa e Letizia Baglioni. Ora segue gli insegnamenti dei monaci del Buddismo Tibetano e porta la meditazione come strumento quotidiano. Conduce gruppi di yoga presso diverse strutture del territorio, meditazione ed arte, gruppi di crescita  e seminari con l’aiuto di persone esperte nelle discipline orientali.

 

E-mail: nitta73@libero.it

Marco ricci

 

Esperienza: Pratica Yoga dai primi anni di università (1982) con una sua Sadhana personale quotidiana dal 1997 e insegna dal 2001 a Milano e dal 2003 a Bologna. Ha ricevuto varie iniziazioni prevalentemente in ambito Tantra Yoga, Yoga Tibetano e Kriya Yoga da vari Maestri indiani e Tibetani.

Diplomi insegnante Yoga: presso l’Istituto Yoga del Maestro Patrian di Milano nel 2001 e nel 2003 presso UISP-CONI, un anno di approfondimento nel corso di formazione insegnanti sull'Ashtanga Vinyasa Yoga. Studia e pratica varie forme di Yoga Tibetano dal 2005.

Membro dell’Associazione Nazionale Insegnanti Yoga (YANI).

Interessi di pratica: ha approfondito le pratiche antiche (84 Asana, 8 Pranayama, 24 Mudra, 6 Shat Kriya) dei testi classici dello Yoga (Hatha Yoga Pradipika e Gheranda Samhita, su cui ha guidato degli incontri di studio per insegnanti dal 2002 al 2008), le tecniche del Kriya Yoga, lo Yoga Taoista, l’Ashtanga Vinyasa Yoga (forma di Yoga dinamico basata sul respiro secondo gli insegnamenti di M. Jois), lo Yoga per la gravidanza e soprattutto lo Yoga Tibetano (Yantra Yoga). Ha guidato per alcuni anni un gruppo di meditazione a Bologna.

Pubblicazioni : ha scritto articoli per diverse riviste del settore e tradotto in italiano alcuni testi classici dello Yoga inediti, “Yogayajnavalkya” del V°-VII° sec e “Goraksha Paddhati” dell’X-XII sec(ha una conoscenza base del sanscrito, derivante dalla frequenza di due corsi annuali presso l'università di Bologna).

post-formazione: frequenta ogni anno vari corsi di aggiornamento e seminari di post-formazione, in Italia e all’estero, e i convegni YANI e UISP Area Discipline Orientali.

E’ diplomato insegnante di Tai Ji ACSI-CONI e UISP-CONI, insegnante Qi Gong UISP-CONI, insegnante Pilates ACSI-CONI.

Tel: 335 7738586

namaskarasd.blogspot.com/

E-mail: centronamaskar@gmail.com

Daniele Colussi

 

Yoga came into Daniele’s life 15 years agò, and from that moment it has accompanied him throughout his life, becoming a lifestyle. After 20 years of martial arts practised (Karate, Ju Jitsu, Aikido, Kobudo), Yoga gives him the opportunity to approach to another way to manage the energy, with the steady research of the unity of the body, mind and spirit.

Through his personal practice, research and teaching came into contact with a variety of styles and traditions, such as Shivananda Yoga, Anusara Yoga, Ashtanga Vinyasa Yoga and his favorite Satyananda Yoga.

Under the direct guide of his teacher, Swami Virananda Saraswati, he achieved the Diploma of Yoga Teacher at Yoga Vidya Ashram of Swami Virananda in Citta di Castello (Umbria-Italy), following the directives of the European Yoga Teachers Fellowship, the teaching of Paramahansa Satyananda and of the Bihar School of Yoga, Monghyr, India.

Currently he is a yoga teacher of the Centro Yoga Satyananda, Milano.

 

Mobile phone: +39 334 3050620

email: daco66@libero.it

Monica Basso

 

Yoga Teacher &

Founder of the Centre Prema Dharma Yoga

A.P.S. Solofra

 

Monica Basso has over ten years of experience as Yoga teacher. She has been a certified yoga teacher since 2012, graduating from the Yantra Yoga Activity School

(Y.A.A.S.) in Salerno, with four-year Master Yoga Certificate. In 2015, she studied Ayurvedic Massage with the teacher Amadio Bianchi, and obtained the certificate to

practice the 152 maneuvers. In 2019 she founded the Centre Prema Dharma Yoga, in Solofra. Monica is part of the “World Movement for Yoga and Ayurveda of the

European Yoga Federation” (Official Italian Confederation of Yoga), and member of the association Y.A.N.I (Yoga National Association of Teachers).

 

Experience

2019 - present

founded and directs the Centre “Prema Dharma Yoga A.P.S.”, in Solofra

2019 - present

She teaches "Special Yoga" to children and teenagers in autistic spectrum, in collaboration

with the psychotherapists of the centre E.S.T. Pianeta Autismo of Bellizzi Irpino.

2017 - 2019

In collaboration with the publisher Oxygen Media, she modeled as Yoga Coach for

the video-game “Yoga Master”, distributed for Playstation 4, and Nintendo Wii U.

September 2018 - June 2019

She teaches at the Yoga Laboratory, part of the P.O.N. project, conducting a 30-hour

course at the Technical Economic Institute “Luigi Amabile” in Avellino.

2007 - 2016

She teaches “Lunar Yoga” for pregnancy, at the Yoga Study Center in Avellino.

2012 - 2016

She teaches Asana techniques at the Yoga Study Center in Salerno, as a training

figure for yoga instructors.

2006 - 2007

She teaches “Yantra Arta Yoga” at the Natural Medicine Center “Herbasol” in Solofra.

Education

• 2011 - Four-year diploma in Master Yoga from Franco Di Domenico’s Yantra Arta Yoga

School, in Salerno.

• 2015 - Ayurvedic massage diploma from the teacher Amadio Bianchi (Swami

Suryananda) at the Yoga Study Center, in Salerno.

• 2016 - National Diploma of Postural Gymnastics Instructor from C.S.E.N. (National

Educational Sports Center), recognised by the C.O.N.I.

Seminars

• 2010 - Applied Physiognomy at the Yoga Study Centre in Avellino;

• 2011 - Functional Joint Restoration Techniques, inspired by Dr. A. P. Lincoln's Ortho-

Bionomy practice in Avellino;

• 2011 - Seminar on “Cohabitation” with Carlos Moisès Garcìa, president of A.I.Y.Y Mexico;

• 2012 - Seminar of Shamanic Practice with Maurizio Balboni, and Alessandra Comneo,

on the theme “Care and energy balance”; during the same seminar she practices the

Temazcal (”Sweat Hut”) ceremony;

• 2012 - Course in “Anatomy & Physiology of Yoga” with Maria Teresa Vavassoni, president

of A.I.Y.Y (International Association of Yoga and Yoghism)

• 2012 - Course of Qi Gong Integrated with Dr. Vincenzo Adinolfi

• 2004 - Kundalini Meditation course at the Mandala School of Normodynamics in

Rome;

• 2015 - “Breathing Yoga” course, at the Psychiatric department of Solofra’s hospital, in

collaboration with Dr. Americo Russo;

• 2016 - Certificate of P.K.M., Prattya Kaya Marga - “The path of the conscious body", at

the Yoga Study Center in Salerno;

• 2019 - Course in Yoga Nidra as a practice of Pratyhara, with the teachers Swami

Anandananda, Swami Saraswati, Swami Shaktidara, at the school of Satyananda

Ashram Italy in Rimini.

Activities & projects

• 2015 - Theta Healing course with Ferdinando Ciafrè at the Yoga Study Center in Avellino;

• 2014 - Teaches Hatha Yoga lessons at the "Palazzo Orsini” in collaboration with the

municipal authority of Solofra city;

• 2014 - Presents “Yoga for Children” at the event “Perfume of India", in collaboration

with the Yoga Study Center in Salerno

• 2012 - Becomes member of the research group "The Gem of Heaven" created and

directed by Dr. Vincenzo Adinolfi

• 2011 - Presents “Yoga for Children” for the Second Edition of the event "La valle dei

Balocchi”, in collaboration with A.I.C.S, in Valle (Avellino)

• January 2011 - Experiential journey to India at the Satsangam Center (Center of Art

and Culture of Trivandrum in Kerala); during the course she deepened her meditation

practice, practices Pranayama and Kalaripayattu (ancient martial arts of South India)

by participating in the Katakali workshop (ancient Indian ritual dance), conducted by

the director of the centre Maryse Noiseux;

• 2010 - Coordinates and manages a Yoga course for the University of the Third Age of

Avellino;

• 2008 - Teaches a course in Hatha Yoga at the Sport Department of the Secondary

School Francesco Guarini, in Solofra .

 

+39 3356640766

www.premadharmayoga.com

monica.yantra@gmail.com

Simona Schiano di Coscia

 

presidente dell’associazione culturale Connessioni u m a n e. In risposta a una vita stressata che ha escluso molti dei naturali legami tra corpo, mente e anima, creando non pochi danni, l’associazione Connessioni u m a n e nasce con l’intento di ripristinare, nelle persone e verso l’esterno, le connessioni “migliori”. Lo studio e la pratica dello yoga integrale vengono perciò condivisi all’interno dell’associazione mettendo al centro le personali esperienze, per far sì che questa antichissima disciplina possa da subito rivelarsi quanto mai attuale e utile nella quotidianità.

La presidente dell’associazione oltre allo studio e alla pratica regolare dello yoga dal 2011, condivide con gli altri il proprio percorso sportivo e di studio, costellato di diverse esperienze, alcune delle quali particolarmente significative.

 

Tel. +39 3803537551

e-mail simonasdic@gmail.com

Sara Ghisaura

 

Ha scoperto lo yoga a Londra mentre lavorava all'età di 25 anni. Quando si trasferì nuovamente in Sardegna (Ozieri) seguì il corso per insegnanti yoga che la Scuola internazionale di Yoga e Āyurveda C.Y. Surya di Milano, diretta dal Maestro Amadio Bianchi, organizzò a Sassari in Sardegna. Conseguì il diploma di insegnate yoga con merito nell'anno 2011 presentando una tesi sullo yoga in gravidanza che ottenne il plauso di tutti gli ascoltatori. Durante lo stesso anno (2011) Sara seguì anche il corso di yoga per bambini a Cagliari presso l’A.I.Y.B. (Associazione Italiana Yoga Bambini) associata alla Federazione Mediterranea Yoga, corso che fu patrocinato dall’Università di Cagliari e, nello stesso anno (2011), consegui il diploma anche per questa specialità.

Sara, da poco trasferitasi nuovamente a Londra, ha ideato uno speciale haṭhayoga (yoga ball) destinato al mondo del calcio.

 

tel.  00447414295391

Mail: saraghisa@yahoo.com

Femi Sicilia

 

Filomena Sicilia, conosciuta come Femi, fondatrice e Presidente dell’associazione Yoga Lakshmi, inizia a praticare Yoga nel 1993 con l’insegnante Graziella Novello, metodo Kuvalayananda. Nel 1999 intraprende la formazione per divenire insegnante di Yoga, presso il Kalpa Vriksha Satyananda di Piossasco (Torino). Nel 2001, a Playa de Aro (Spagna), incontra il suo Maestro Paramahamsa Niranjanananda Saraswati che le conferisce l’iniziazione a Jigyasu Sannyasa e il nome spirituale di Shantimitra. Per arricchire sempre più il proprio cammino, frequenta innumerevoli corsi tenuti da insegnanti autorevoli (Swami Shaktidhara Saraswati, Swami Anandananda Saraswati, Micheline Flak, Eric Baret, Patrick Torre, Willy Van Lysebeth, Gabriella Cella, Rishi Vivekananda Saraswati, Ateeka, Roberto Milletti, Piero Vivarelli, per citarne alcuni), accrescendo dentro di sé l’amore per lo yoga e approfondendo i metodi tradizionali e la filosofia yogica, con un particolare interesse per i miti e gli archetipi di cui porta avanti lo studio da alcuni anni. Dal 2007 studia con il Maestro Patrick Torre. Ha frequentato il primo biennio di specializzazione su Mantra e Nada Yoga ( i primi due livelli di Yoga Du Son) che il Maestro ha tenuto in Italia, continua la formazione e nel 2012 consegue il terzo livello di Yoga del Suono. Dal 2001 conduce corsi di Hatha Yoga, Raja Yoga, Kriya Yoga e seminari tematici. Insegna Filosofia dello Yoga. Dal 2012 il Maestro Patrick Torre la autorizza a diffondere Yoga Du Son.

 

Cell: 3358452060

www.yogalakshmi.it

www.asdyogalakshmi

E.mail: info@yogalakshmi.it

Paola Roglio

 

Inizia a praticare Yoga nel 2001 con l’insegnante Femi Sicilia, con cui approfondisce lo yoga tradizionale, seguendo corsi di Hatha e Raja yoga e seminari tematici. Segue corsi di mantra e Kirtan organizzati dal Kalpa Vriksha Satyananda di Piossasco (TO), dove nel 2004 riceve il mantra personale da Swami Niranjanaranda Saraswati. Segue corsi di Hatha e Raja yoga e corsi di aggiornamento, tenuti da insegnanti autorevoli (Micheline Flak, Eric Baret, Patrick Torre, Gabriella Cella, Ateeka) e per approfondire i metodi tradizionali e la filosofia yogica consegue il diploma di insegnante di Hatha Yoga presso la scuola ISYCO di Torino. Consegue il Master in Yoga Bimbi con Lorena Pajalunga. Dal 2010 conduce corsi di Hatha Yoga e dal 2014 corsi di Yoga Bimbi e a breve inizierà la formazione di Yoga Du Son con il Maestro Patrick Torre.

 

Cell: 3358452060

www.yogalakshmi.it

www.asdyogalakshmi

E.mail: info@yogalakshmi.it

© 2020 -  World Yoga and Ayurveda Community - Amadio Bianchi Founder - Privacy policy